Disney annuncia nuovi “Toy Story”, “Frozen” e “Zootropolis”

toy story frozen zootropolis

Bob Iger – CEO di The Walt Disney Company – ha annunciato che l’azienda è al lavoro sui nuovi sequel di tre importanti franchising animati: Toy Story, Frozen e Zootropolis.

Per Iger, questi nuovi film sono un esempio di come «ci stiamo affidando ai nostri impareggiabili brand», annunciati probabilmente per rassicurare gli azionisti sul futuro di Walt Disney, dopo un periodo turbolento dal punto di vista societario e finanziario. Il dirigente non ha comunque fornito ulteriori dettagli sui tre film.

Gli annunci sono stati accompagnati inoltre da una comunicazione sulla ristrutturazione interna dell’azienda, che porterà alla nascita di nuove divisioni e al licenziamento di circa 7.000 dipendenti, oltre che a revisioni di budget (qui tutti i dettagli).

Toy Story è una serie cinematografica prodotta da Pixar e composta attualmente da quattro capitoli, usciti nel 1995, 1999, 2010 e 2019, oltre che dallo spin-off Lightyear (del 2022) e da svariati special televisivi e corti. Prodotto dai Disney Studios, invece, Frozen è un film del 2013 che ha già dato origine a un seguito nel 2019 (entrambi sono ai primi posti della classifica dei film animati che hanno incassato di più nella storia).

Zootropolis, infine, è stato distribuito da Walt Disney nei cinema di tutto il mondo nel 2015 e di recente ha dato origine a una serie animata per Disney+ intitolata Zootropolis+.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.