x

x

Cover Art"Ultrasound", di Conor Stechschulte

“Ultrasound”, di Conor Stechschulte

Cover Art è una rubrica di Fumettologica in cui selezioniamo copertine di fumetti da tutto il mondo. Curiose, particolari o che semplicemente ci hanno colpito.

- Advertisement -
Ultrasound Conor Stechschulte

Ultrasound
di Conor Stechschulte
Fantagraphics Books, 2022
(acquista online)

Il fumetto è un thriller fantascientifico che racconta, tra intrighi politici e segreti di stato, le vicissitudini di due ragazzi, Glen e Cyndi, che cercano di rimettere insieme i loro ricordi dopo essere stati cavie inconsapevoli di un esperimento di controllo mentale.

La copertina di Ultrasound è illustrata da Conor Stechschulte e il design è di Jacob Covey. Nella sua composizione ricrea l’angoscia vissuta dai personaggi. Il volto della ragazza, che a sua volta è composto da più volti impauriti, spaesati e sorpresi, anticipa una storia ricca di mistero. Fuori contesto, una casa nell’ombra sullo sfondo e uno strano aggeggio (che si scoprirà usato per manipolare la mente) in un box circolare nell’angolo in basso a sinistra aggiungono ulteriore mistero.

Pubblicato originariamente dalla casa editrice britannica Breakdown Press in albi con il titolo Generous Bosom, è stato successivamente raccolto da Fantagraphics Books con il titolo Ultrasound, usato anche per l’adattamento cinematografico di Rob Schroeder del 2021 con protagonisti Vincent Kartheiser e Chelsea Lopez.

Conor Stechschulte è un fumettista statunitense nato in Pennsylvania nel 1985 che risiede a Berwyn, Illinois. Ha una lunga attività nel campo dell’autoproduzione. Dei suoi fumetti in Italia è stato pubblicato I dilettanti (001 Edizioni, 2017). Ultrasound sarà tradotto da Coconino Press nel corso del 2023.

Leggi anche: 5 libri consigliati da Conor Stechschulte

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 19 al 22 febbraio 2024.

Musica pop, divinità moderne e horror, nel nuovo fumetto di Mirka Andolfo

Questa settimana negli Stati Uniti esordisce "Blasfamous", la nuova serie a fumetti di Mirka Andolfo, l'autrice di "Sweet Paprika" e "Mercy".
dylan dog color fest 48 il risveglio

La fiaba dell’orrore sul nuovo “Dylan Dog Color Fest”

Il Dylan Dog Color Fest si conferma come uno spazio di sperimentazione per l'indagatore dell'incubo, in cui gli autori possono dedicarsi a esplorare territori diversi dal consueto.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.