x

x

Cover ArtAlex Ross omaggia una storica copertina degli X-Men di Jim Lee

Alex Ross omaggia una storica copertina degli X-Men di Jim Lee

alex ross x-men

Alex Ross – disegnatore e illustratore di fumetti come Marvels e Kingdom Comeha voluto celebrare i 60 anni degli X-Men di Marvel Comics rifacendo nel proprio stile la celebre copertina componibile di Jim Lee per X-Men 1 del 1991, a tutt’oggi l’albo più venduto della storia del fumetto americano.

Così come la versione originale – che a sua volta era un omaggio a quella di Jack Kirby per X-Men 1 del 1963 – anche la copertina di Alex Ross sarà composta da quattro parti che, affiancate, andranno a comporre un unico disegno. Le quattro copertine variant saranno presentate su vari titoli degli X-Men e degli Avengers nel corso dei prossimi mesi, a partire da Uncanny Avengers 1, in uscita negli Stati Uniti ad agosto.

La copertina di Alex Ross riprenderà gli stessi personaggi di quella originale, ovvero, da sinistra a destra: Jean Grey, Professor X, Tempesta, Bestia, Arcangelo, Colosso, Gambit, Psylocke, Rogue, Ciclope, Wolverine, Uomo Ghiaccio e Magneto.

«Con il disegno degli X-Men, non ho creato il design originale. Ho copiato il design di una copertina classica già esistente che tutti conoscono e a cui tutti sono legati», ha spiegato Alex Ross. «Il disegno degli X-Men mostra un’ulteriore accentuazione dell’azione, con una differenza di una frazione di secondo rispetto all’originale. Wolverine sta per completare l’attacco, mentre gli altri stanno attaccando in modo più deciso. Ho aggiunto una con i fulmini di Tempesta, che rappresentano una frazione di secondo di movimento.»

Per gli stessi albi, Alex Ross ha realizzato anche una copertina componibile in quattro parti con protagonisti gli Avengers, che raffigura i membri del gruppo dagli anni Sessanta agli Ottanta. Con queste copertine, Marvel Comics vuole infatti celebrare i 60 anni dei due gruppi, che esordirono nel 1963.

alex ross x-men avenger

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini Comics pubblica durante la settimana dal 15 al 21 aprile 2024.

SaldaPress pubblica in Italia i fumetti dell’Energon Universe, con Transformers e G.I. Joe

SaldaPress ha annunciato di avere acquisito i diritti per la pubblicazione in Italia dei fumetti dell'Energon Universe.

L’edizione speciale di “Preacher” per Comicon Napoli 2024

A Comicon Napoli 2024, Panini Comics presenterà un'edizione del primo numero di Preacher con una copertina realizzata da Glenn Fabry.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock