x

x

News4 serie e film d’animazione da guardare in streaming a marzo 2023

4 serie e film d’animazione da guardare in streaming a marzo 2023

Una selezione di film e serie d'animazione da non perdere tra quelli disponibili a marzo 2023 in Italia sulle piattaforme di streaming.

animazione streaming marzo 2023 one piece film red

Tra Amazon Prime Video, Netflix, Crunchyroll e Disney+, l’offerta di film e serie d’animazione in streaming in Italia è ormai parecchio ampia. Per aiutare appassionati o semplici curiosi a orientarsi al meglio e non perdersi i prodotti del momento, proponiamo dunque una piccola guida mensile. Tra le nostre segnalazioni sono presenti sia novità assolute, con serie rese disponibili in binge-watching oppure in simulcast (cioè in contemporanea all’uscita giapponese di ogni episodio), sia recuperi di opere del passato particolarmente importanti o amate dal pubblico.

Amphibia (stagione 1)
1 marzo
Disney+

Una serie animata statunitense indirizzata a un pubblico di giovanissimi, creata nel 2019 da Matt Braly e prodotta da Disney Television Animation.

La storia è incentrata su una ragazzina thailandese-americana di tredici anni che, dopo aver rubato un misterioso carillon, nel giorno del suo compleanno si ritrova magicamente teletrasportata assieme alle sue amiche su un’isola paludosa e tropicale. Lì la ragazza farà amicizia con una famiglia di rane, passerà da essere vista come un mostro a essere considerata un’eroina, ma soprattutto cercherà un modo per tornare nel proprio mondo.

L’attacco dei giganti (Stagione Finale Parte 3)
3 marzo
Crunchyroll

La terza parte della stagione finale è composta da un episodio della durata di poco più di un’ora al quale farà seguito un ulteriore blocco che uscirà nell’autunno di quest’anno (sì, è un po’ complicato e, per sfruttare più a lungo possibile la popolarità della serie, questo finale sembra non finire mai).

L’anime riprende dopo che Eren, il protagonista della serie, è entrato in possesso del potente Gigante Fondatore. Quest’ultimo guida la marcia dei giganti, che ha il fine di eliminare tutti gli esseri umani fuori dall’isola Paradis. Contrari a questo genocidio, degli ex commilitoni di Eren si opporranno alla marcia.

One Piece Film: Red
8 marzo
Amazon Prime Video

Il più recente lungometraggio ispirato a One Piece, il manga bestseller di Eiichiro Oda (pubblicato in Italia da Star Comics), che era uscito nelle sale cinematografiche italiane a fine 2022.

La storia ruota attorno a Uta, la cantante più amata del mondo, famosa anche perché nasconde la sua vera identità, dal momento che è la figlia di Shanks. La cantante ha però deciso di svelare questo segreto durante un concerto, al quale sono presenti numerosi suoi fan, compresi famigerati pirati, oltre ai pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy. Toccherà proprio a loro entrare in azione quando il pericoloso segreto sarà reso pubblico. Qui c’è la nostra recensione del film.

Masameer County (stagione 2)
2 marzo
Netfilx

Una interessante serie satirica prodotta in Arabia Saudita che gioca attorno a temi anche delicati come il conservatorismo del paese, i diritti delle donne e le tensioni religiose. Il prodotto si ispira chiaramente alle moderne serie americane più mature, come quelle di Adult Swim, con un’estetica caricaturale e grottesca.

Arricchita da citazioni e da una comicità travolgente e spietata, la serie è senza dubbio un prodotto da non perdere tra le proposte degli ultimi tempi. Di Masameer County su Netflix è inoltre disponibile il film fino al 19 marzo.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock