x

x

NewsLe prime novità di Comicon Bergamo 2023

Le prime novità di Comicon Bergamo 2023

comicon bergamo 2023

Nel 2023, per la prima volta, oltre alla classica edizione a Napoli (28 aprile – 1 maggio) Comicon arriva anche a Bergamo, dal 23 al 25 giugno alla Fiera di Bergamo (in partnership con Promoberg/Fiera di Bergamo) ma anche in città (a Bergamo e a Brescia), per tre giorni di festival che si inseriscono nel programma ufficiale della Capitale Italiana della Cultura 2023.

L’organizzazione ha mostrato oggi il poster dell’evento, realizzato dalla fumettista Mirka Andolfo (Sacro/Profano, ControNatura, Mercy e Sweet Paprika), autrice anche del manifesto di Comicon Napoli 2023. Mentre il fumettista Giorgio Cavazzano, noto per essere uno dei più importanti autori Disney al mondo, sarà il Magister dell’edizione così come già lo è di quella di Napoli.

La prima grande mostra annunciata è invece dedicata a Milo Manara. Intitolata Milo Manara: Vite d’artista. Da Caravaggio a Fellini, sarà visitabile dal 22 giugno al 10 settembre presso l’Ex Chiesa della Maddalena di Bergamo, e presenterà un’esposizione di oltre 60 opere, tra tavole e illustrazioni originali incentrare su alcune grandi figure dell’arte interpretate da Manara, come Caravaggio, Paolo Veronese, Picasso, Wolfgang Amadeus Mozart e Federico Fellini. Un’altra mostra sarà invece parte del ricco programma di esposizioni all’interno degli spazi fieristici nei giorni del festival, Giuseppe Camuncoli: da Spider-Man a Star Wars, dedicata all’attività e alla carriera di uno dei più noti disegnatori di comics americani.

Tra le novità editoriale che saranno presentate a Comicon Bergamo 2023 ci saranno il primo numero della nuova rivista di GIGACIAO, casa editrice e studio creativo di grafica e animazione fondati da Sio, Dado, Fraffrog e Keison. Per quanto riguarda lo spettacolo, è stata annunciata la presenza della cantante Cristina D’Avena, accompagnata dalla Bim Bum Bam Cartoon Band, che si esibirà in un concerto dal vivo.

Sono inoltre aperte le prevendite online dei biglietti, qui tutti i dettagli.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.

A Pordenone una mostra dedicata a Chris Ware

A marzo, presso il PAFF! di Pordenone, sarà inaugurata una mostra dedicata al lavoro del fumettista americano Chris Ware.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO