x

x

Mondi POPAnimazioneQuando uscirà al cinema in Italia il film di Slam Dunk

Quando uscirà al cinema in Italia il film di Slam Dunk

Animefactory ha annunciato che il film di Slam Dunk sarà distribuito nei cinema italiani il 10 maggio in lingua originale e dall’11 al 17 maggio in italiano.

Basato sul popolare manga di Takehiko Inoue ambientato nel mondo del basket liceale, il film si intitola The First Slam Dunk e ha debuttato al cinema in Giappone il 3 dicembre 2022.

A dirigere e scrivere l’anime è Takehiko Inoue stesso, per la produzione di Toei Animation. Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress) è responsabile del character design e della direzione delle animazioni, i direttori tecnici sono Katsuhiko Kitada (L’attacco dei gigantiMajor: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon AdventurePopin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0) e Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMiPrecure Super Stars!), mentre la CG è diretta da Daiki Nakazawa e prodotta da Yūta Ogura.

Il manga Slam Dunk è già stato adattato in una serie animata nel 1993, a cui sono seguiti quattro film. Il manga è stato pubblicato originariamente in Giappone tra il 1990 e il 1996 e tradotto per la prima volta in Italia da Panini Comics a fine anni Novanta e successivamente da d/visual fra il 2010 e il 2012. L’edizione italiana più recente, composta da 20 volumi di circa 300 pagine e con nuove copertine, è sempre ad opera di Panini, che la sta pubblicando dal 2019.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO