x

x

News"Dilbert" torna a essere pubblicata su un sito della destra americana

“Dilbert” torna a essere pubblicata su un sito della destra americana

dilbert reborn

Scott Adams ha ripreso a pubblicare online la striscia Dilbert, dopo che lo scorso febbraio centinaia di quotidiani avevano deciso di non pubblicarla più in seguito ad alcune sue dichiarazioni razziste, come abbiamo raccontato qui.

Sul sito ufficiale dell’autore, è infatti ora disponibile un link alla pagina della nuova Dilbert Reborn. Cliccandoci sopra, si accede alle opzioni di pagamento per poter leggere la striscia tramite il portale di crowdfunding Locals, che ospita soprattutto contenuti politici conservatori e destrorsi.

Dilbert è una delle più note strisce a fumetti al mondo. Creata nel 1989, racconta la vita d’ufficio di Dilbert e dei suoi colleghi ironizzando, in maniera spesso cinica, sui vari aspetti lavorativi e relazionali. Nel suo periodo di massimo successo, tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, veniva pubblicata su oltre duemila giornali.

Dilbert Reborn è essenzialmente una continuazione della striscia precedente, con qualche occasionale riferimento all’attualità: di recente per esempio il personaggio di Dogbert aveva assunto il ruolo di amministratore delegato di Twitter, ruolo in cui è ancora impegnato. Senza poi dimenticare gli accenni alla campagna elettorale di Donald Trump.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO