Le novità, tra film e serie tv, che saranno rese disponibili in streaming su Disney+ ad aprile 2023.

The Good Mothers – serie tv – dal 5 aprile
Basata su una storia vera, The Good Mothers ripercorre le vicende di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce, tre donne cresciute all’interno dei più feroci clan della ‘ndrangheta. Ribellatesi al sistema mafioso, decideranno di collaborare con una coraggiosa magistrata per distruggerlo, combattendo contro le loro stesse famiglie.
Faccia a faccia con Papa Francesco – documentario – dal 5 aprile
Uno special che propone una serie di conversazioni tra Papa Francesco e dieci giovani adulti di lingua spagnola tra i 20 e i 25 anni che sollevano domande e preoccupazioni su un’ampia varietà di argomenti, tra cui femminismo, ruolo delle donne nella Chiesa, aborto, perdita della fede, crisi migratoria, diritti LGBTQ+, abusi all’interno della Chiesa, razzismo e salute mentale.
Le piccole cose della vita – serie tv – dal 7 aprile
Basata sul libro Piccole cose meravigliose di Cheryl Strayed, la serie tv segue Clare (Kathryn Hahn), una scrittrice in crisi che si sta separando dal marito e che non riesce a comunicare con la figlia adolescente. Quando una vecchia amica giornalista le chiederà di sostituirla nella gestione di una rubrica di consigli, la vita di Clare cambierà radicalmente.
Will Trent – serie tv – dal 12 aprile
L’agente speciale Will Trent del Georgia Bureau of Investigation ha un passato doloroso: abbandonato alla nascita, ha vissuto un’infanzia difficile nel sistema di affidamento di Atlanta, rimanendo vittima di abusi e angherie. Ora che è diventato agente, però, Will è determinato a far sì che la sua storia non si ripeta, battendosi affinché nessun bambino venga abbandonato o maltrattato.
How I Met Your Father: seconda stagione – serie tv – dal 19 aprile
La serie è ambientata nel 2050, quando Sophie, la protagonista, racconta a suo figlio la storia di come ha conosciuto suo padre, nel lontano 2022. Un periodo in cui Sophie e il suo affiatato gruppo di amici cercavano di capire chi fossero, cosa volessero dalla vita e come innamorarsi nell’era delle app di incontri e delle opzioni illimitate.
Peter Pan & Wendy – film tv – dal 28 aprile
Wendy Darling è una giovane ragazza che ha paura di lasciarsi alle spalle la sua casa d’infanzia. La sua vita cambia quando incontra Peter Pan, un ragazzo che si è rifiutato di crescere. Insieme ai suoi fratelli e a una fatina, Trilli, Wendy viaggia con Peter verso il magico mondo dell’Isola che non c’è, dove incontrerà un malvagio pirata, Capitan Uncino, e intraprenderà un’avventura emozionante e pericolosa.
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.