x

x

NewsFrancis Ford Coppola ha collaborato al fumetto ispirato a "Megalopolis", il suo...

Francis Ford Coppola ha collaborato al fumetto ispirato a “Megalopolis”, il suo nuovo film

francis ford coppola megalopolis fumetto
Un’immagine promozionale di “Megalopolis”

Il regista statunitense Francis Ford Coppola, noto per aver diretto film entrati nella storia del cinema come Il padrino e Apocalypse Now, ha collaborato con Image Comics alla realizzazione di un fumetto basato su Megalopolis, il suo prossimo film a cui ha lavorato sin dagli anni Ottanta.

La notizia è stata data a una conferenza riguardante le prossime novità dell’etichetta Syzygy di Image Comics durante WonderCon 2023, un festival di fumetto ed intrattenimento che si è tenuto ad Anaheim, in California, lo scorso fine settimana.

A occuparsi della realizzazione del fumetto saranno lo sceneggiatore e co-fondatore di Syzygy Chris Ryall e il disegnatore Jacob Phillips (That Texas Blood, Newburn). Megalopolis, le cui riprese sono state completate di recente e che non ha ancora una data d’uscita, è stato definito da Coppola come una storia d’amore e segue le vicende di una donna divisa tra la lealtà verso suo padre, il sindaco di New York, e il suo amante, un architetto con piani visionari per la città.

Chris Ryall ha spiegato di essere stato contattato direttamente da Coppola per la realizzazione del fumetto e di aver sviluppato il progetto con lui passando diverso tempo sul set del film.

«La cosa eccitante è che ho lavorato solo direttamente con lui», ha raccontato Ryall a Popverse. «Questo non è il genere di cose in cui ha concesso in licenza il materiale: il film e il libro sono solo suoi. Abbiamo trascorso alcune ore ad Atlanta il mese scorso parlando non solo di questo fumetto, ma anche di quelli che amava da piccolo, e per tutto il tempo è stato permissivo e incoraggiante nel dirci di rendere il libro qualcosa di suo. Lavorare direttamente con qualcuno della sua statura su qualcosa del genere è quindi stata una specie di situazione incredibile.»

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock