
Il regista statunitense Francis Ford Coppola, noto per aver diretto film entrati nella storia del cinema come Il padrino e Apocalypse Now, ha collaborato con Image Comics alla realizzazione di un fumetto basato su Megalopolis, il suo prossimo film a cui ha lavorato sin dagli anni Ottanta.
La notizia è stata data a una conferenza riguardante le prossime novità dell’etichetta Syzygy di Image Comics durante WonderCon 2023, un festival di fumetto ed intrattenimento che si è tenuto ad Anaheim, in California, lo scorso fine settimana.
A occuparsi della realizzazione del fumetto saranno lo sceneggiatore e co-fondatore di Syzygy Chris Ryall e il disegnatore Jacob Phillips (That Texas Blood, Newburn). Megalopolis, le cui riprese sono state completate di recente e che non ha ancora una data d’uscita, è stato definito da Coppola come una storia d’amore e segue le vicende di una donna divisa tra la lealtà verso suo padre, il sindaco di New York, e il suo amante, un architetto con piani visionari per la città.
Chris Ryall ha spiegato di essere stato contattato direttamente da Coppola per la realizzazione del fumetto e di aver sviluppato il progetto con lui passando diverso tempo sul set del film.
«La cosa eccitante è che ho lavorato solo direttamente con lui», ha raccontato Ryall a Popverse. «Questo non è il genere di cose in cui ha concesso in licenza il materiale: il film e il libro sono solo suoi. Abbiamo trascorso alcune ore ad Atlanta il mese scorso parlando non solo di questo fumetto, ma anche di quelli che amava da piccolo, e per tutto il tempo è stato permissivo e incoraggiante nel dirci di rendere il libro qualcosa di suo. Lavorare direttamente con qualcuno della sua statura su qualcosa del genere è quindi stata una specie di situazione incredibile.»
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.