News Una fumettista italiana pubblica un manga in Giappone su Shonen Jump+

Una fumettista italiana pubblica un manga in Giappone su Shonen Jump+

fumettista italiana shonen jump+

La fumettista italiana Elena Vitagliano pubblicherà una storia breve sulla rivista giapponese Shonen Jump+ della casa editrice Shueisha, a seguito della vittoria del Magic Manga Contest, un concorso curato da Shueisha in collaborazione con Shiburuya Productions.

La partecipazione al contest richiede l’invio di una storia a fumetti inedita di almeno 30 pagine che deve passare due selezioni: dieci finalisti, poi cinque, fino all’assegnazione di un primo e di un secondo premio. Come ha raccontato in una intervista, questa era la terza volta che Vitagliano partecipava al concorso, dopo essersi posizionata le altre due volte tra gli ultimi 5 finalisti. Già nel 2017, Vitagliano ha inoltre vinto il Silent Manga Audition, un concorso internazionale organizzato dalla casa editrice giapponese Coamix dedicato alle storie mute.

Il fumetto, intitolato Miriam dei teschi, è ambientato a Napoli e racconta la storia di una giovane custode del Cimitero delle Fontanelle che si prende cura dei teschi custoditi nell’ossario, parlandoci e nutrendo per loro particolare affetto.

Shonen Jump+ è un magazine online della casa editrice Shueisha, una delle più importanti del panorama fumettistico giapponese. Sulla testata vengono pubblicati manga in esclusiva, oltre alle versioni digitali di titoli serializzati sulle riviste cartacee della casa editrice, come la celebre Weekly Shonen Jump (nota per One Piece, Demon Slayer, Dragon Ball e molti altri). Su Shonen Jump+ vengono attualmente pubblicati manga come Dandadan, Kaiju No. 8 e Spy x Family.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version