x

x

NewsUna fumettista italiana pubblica un manga in Giappone su Shonen Jump+

Una fumettista italiana pubblica un manga in Giappone su Shonen Jump+

fumettista italiana shonen jump+

La fumettista italiana Elena Vitagliano pubblicherĂ  una storia breve sulla rivista giapponese Shonen Jump+ della casa editrice Shueisha, a seguito della vittoria del Magic Manga Contest, un concorso curato da Shueisha in collaborazione con Shiburuya Productions.

La partecipazione al contest richiede l’invio di una storia a fumetti inedita di almeno 30 pagine che deve passare due selezioni: dieci finalisti, poi cinque, fino all’assegnazione di un primo e di un secondo premio. Come ha raccontato in una intervista, questa era la terza volta che Vitagliano partecipava al concorso, dopo essersi posizionata le altre due volte tra gli ultimi 5 finalisti. Già nel 2017, Vitagliano ha inoltre vinto il Silent Manga Audition, un concorso internazionale organizzato dalla casa editrice giapponese Coamix dedicato alle storie mute.

Il fumetto, intitolato Miriam dei teschi, è ambientato a Napoli e racconta la storia di una giovane custode del Cimitero delle Fontanelle che si prende cura dei teschi custoditi nell’ossario, parlandoci e nutrendo per loro particolare affetto.

Shonen Jump+ è un magazine online della casa editrice Shueisha, una delle più importanti del panorama fumettistico giapponese. Sulla testata vengono pubblicati manga in esclusiva, oltre alle versioni digitali di titoli serializzati sulle riviste cartacee della casa editrice, come la celebre Weekly Shonen Jump (nota per One Piece, Demon Slayer, Dragon Ball e molti altri). Su Shonen Jump+ vengono attualmente pubblicati manga come Dandadan, Kaiju No. 8 e Spy x Family.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO