ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Danny Ketch, il Ghost Rider degli anni Novanta, è tornato in scena con un nuovo look per affrontare Johnny Blaze, la versione classica del supereroe con il teschio fiammeggiante.
Nell’ultima pagina di Ghost Rider 12 – albo pubblicato questa settimana negli Stati Uniti da Marvel Comics – gli autori Benjamin Percy e Cory Smith hanno infatti ripresentato il personaggio dopo alcuni mesi di assenza, con indosso un nuovo costume e un teschio diverso da quello tipico dei Ghost Rider (completato da un visore simile a quello di Ciclope).
Marvel Comics ha poi presentato la copertina del prossimo numero di Ghost Rider, in cui il nuovo look di Danny Ketch è visibile per intero (in un’illustrazione realizzata da Björn Barends):

Il personaggio di Danny Ketch fu creato nel 1990 dallo sceneggiatore Howard Mackie e dal disegnatore Javier Saltares per prendere il posto del Ghost Rider più classico, Johnny Blaze, con l’intenzione di rilanciare i fumetti del motociclista infernale con il teschio fiammeggiante. La serie ottenne un grande successo, tanto da dare origine a numerosi spin-off e addirittura a un’intera linea di fumetto supereroistici con atmosfere sovrannaturali (riuniti sotto l’etichetta “Midnight Sons”, ovvero “I Figli della Mezzanotte”). Successivamente, si è scoperto inoltre che Danny Ketch e Johnny Blaze sono in realtà fratelli.
Leggi anche:
- La copertina dei Fantastici Quattro con 700 personaggi
- Il nuovo costume di Black Panther
- Spider-Man contro gli Insidiosi sei
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.