
Gigaciao, la nuova casa di produzione fondata dai fumettisti e content creator Sio, Fraffrog, Dado e Giacomo Keison Bevilacqua, presenterà a Comicon Napoli 2023 il suo primo progetto: una rivista a fumetti dal titolo ancora segreto.
Come riferisce l’organizzazione di Comicon – che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio –, il numero zero della rivista sarà inserito nel Survival Kit 2023, uno zainetto personalizzato con all’interno regali e agevolazioni che viene assegnato ai possessori di un abbonamento, ma sarà disponibile in quantità limitate anche presso lo stand di Gigaciao.
Comicon promette così «una lettura piena di laser e cani magici, draghi e divertimento, rane illustratrici e panda a cui piacciono cose! Insomma, una buona dose di assurdità da sfogliare!». Oltre ai quattro fondatori di Gigaciao, la rivista presenterà anche altri autori.
Il progetto Gigaciao è stato presentato in occasione della scorsa edizione di Lucca Comics & Games. Forti del loro seguito sul web (oltre 6 milioni e mezzo di follower in totale) e delle centinaia di migliaia di copie di fumetti vendute, Sio, Fraffrog, Dado e Giacomo Bevilacqua hanno voluto creare un qualcosa che fosse allo stesso tempo casa editrice, studio creativo, grafico e di animazione (cartoni animati), ma anche essere potenziale punto di riferimento per il marketing web e la promozione di molte aziende.
All’interno di Gigaciao srl i quattro autori realizzeranno fumetti e cartoni animati. Li produrranno sia singolarmente sia collaborando insieme. Sio, Fraffrog, Dado e Giacomo Bevilacqua hanno spiegato di avere creato questo progetto per condividere la propria etica lavorativa, professionale e personale sotto un unico tetto.
Leggi anche:
- Zerocalcare sostiene una squadra di calcio multata per uno striscione sulla tragedia di Cutro
- L’ipnotico corto animato premiato agli Oscar 2023
- “Pinocchio” dal punto di vista della fata turchina
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.