Marvel ha annunciato “G.O.D.S.”, il nuovo fumetto di Jonathan Hickman e Valerio Schiti

Il nuovo fumetto dello sceneggiatore Jonathan Hickman per Marvel Comics si intitolerà G.O.D.S., un acronimo ancora da svelare. Atteso sin da luglio 2022, quando durante la San Diego Comic-Con fu anticipato da un teaser e definito «il Sandman dell’universo Marvel», questo nuovo fumetto sarà una storia cosmica disegnata dall’italiano Valerio Schiti.

G.O.D.S. verterà attorno all’oscuro personaggio di Wyn, descritto dall’editore come «un misterioso attore in una guerra che esiste al di fuori degli ordini che conosciamo», e che viene mostrato in un video trailer insieme a Doctor Strange mentre gli rivela che le regole della magia Marvel sono molto diverse da ciò che tutti credono. Dietro di esse ci sarebbe un inimmaginabile conflitto tra creature mitologiche.

«Quando sono tornato alla Marvel alcuni anni fa, ho scritto due bibbie di due serie. La prima era House of X e l’altra era G.O.D.S.», ha raccontato Jonathan Hickman. «Dire che sono entusiasta di poter finalmente condividere questa storia con tutti è un enorme eufemismo. G.O.D.S. si svolge nel suo angolo speciale dell’Universo Marvel – nelle crepe che si trovano all’intersezione tra scienza e magia – e rivisita alcuni personaggi e concetti che abbiamo reinventato per un pubblico più moderno e orientato alla continuità.» 

«Quando mi è stata data la possibilità di lavorare con Jonathan su un nuovo progetto, ho accettato subito», ha detto Schiti. «Poi ho scoperto che avremmo reinventato gli dèi dell’universo Marvel: come funzionano, cosa fanno e come interagiscono tra loro e con l’umanità. È il tipo di progetto che quando ci pensi ti fa tremare le ginocchia. Per fortuna, Jonathan ha il dono di saper rendere sorprendentemente semplici e comprensibili anche le storie più complesse. Il suo tono mi ha ispirato quasi immediatamente. Il nucleo della storia è così perfetto e chiaro che ha spazzato via la mia ansia e l’ha trasformata in un’esplosione di creatività.»

G.O.D.S. debutterà negli Stati Uniti dal prossimo autunno, ma sarà anticipato il 6 maggio da una storia promozionale sulle pagine dell’albo Avengers/X-Men 1 del Free Comic Book Day.

Jonathan Hickman è stato uno degli scrittori di punta di Marvel Comics degli ultimi 20 anni, realizzando importanti cicli di storie dei Fantastici Quattro e degli Avengers, quest’ultimo poi culminato nel crossover evento Secret Wars. Dopo alcuni anni in cui si è dedicato ad altri progetti, Hickman era tornato in Marvel nel 2019 per ideare e gestire il rilancio degli X-Men e dell’intera linea delle testate a loro dedicate. Compito che ha svolto fino a settembre 2021, quando aveva lasciato la casa editrice per creare un proprio universo narrativo, 3 Worlds / 3 Moons, pubblicato sulla piattaforma di newsletter Substack.

Valerio Schiti negli ultimi anni ha lavorato per Marvel Comics su titoli come Guardians of the GalaxyTony Stark: Iron Man e Journey Into Mystery e sul crossover evento A.X.E.: Judgment Day.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.