x

x

NewsEsce l'edizione italiana del manga "Initial D"

Esce l’edizione italiana del manga “Initial D”

initial d j-pop manga Shuichi Shigeno
La copertina del primo volume di “Initial D” pubblicato da J-Pop

Questo mese, la casa editrice J-Pop pubblica il primo volume di Initial-D, manga cult di Shuichi Shigeno incentrato sulle corse automobilistiche. Il volume, la cui uscita in libreria e fumetteria è prevista per il 28 marzo, è già disponibile all’acquisto online (mentre qui invece è possibile prenotare il secondo numero, che sarà disponibile da fine aprile).

Si tratta della prima edizione italiana del manga, pubblicato in Giappone da Kodansha tra il 1995 e il 2013. L’edizione J-Pop di Initial D sarà basata sulla shinsōban giapponese, ovvero la più recente e aggiornata, pubblicata tra il 2020 e il 2021. Composta da 24 volumi, presenterà anche contenuti esclusivi e pagine a colori e sarà distribuita in libreria con cadenza bimestrale.

initial d j-pop manga Shuichi Shigeno

L’edizione di Initial D di J-Pop è curata dallo youtuber e influencer Dario Moccia, esperto di cultura giapponese e autore dei fumetti We are the Champions (Rizzoli Lizard, 2016) e Big in Japan (Rizzoli Lizard, 2018) insieme a Tuono Pettinato.

Di seguito la sinossi di Initial D:

Sulle strade del monte Akina, nella prefettura di Gunma, si dice che si aggiri il fantasma di uno street racer imbattibile che, a bordo della sua Toyota Sprinter Trueno AE86, sfreccia tra le strade di montagna all’alba di ogni giorno.

Takumi Fujiwara, liceale svogliato e dall’aria sempre sonnolenta, vive con suo padre nella città di S, proprio ai piedi del monte Akina, aiutandolo a gestire il suo negozio di tofu. La sua vita scorre tranquilla, tra giorni di scuola sempre uguali e il lavoro part-time dal benzinaio.

Solo l’amicizia con Itsuki Takeuchi, suo compagno di classe e collega, riesce a svegliarlo dal torpore quotidiano quando quest’ultimo lo coinvolge nella sua passione per lo street racing e le auto, portandolo a scoprire la vita notturna dei piloti e delle gare di auto che animano le strade del monte Akina. Se inizialmente neanche questo mondo riesce a infiammare il placido animo del ragazzo, presto tutti scopriranno che il Fantasma di Akina è più che realtà e che il mondo dello street racing giapponese non sarà mai più lo stesso.

initial d j-pop manga Shuichi Shigeno

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il primo trailer di “Transformers One”

Eagle Pictures ha presentato il primo trailer di "Transformers One", film d'animazione che farà da prequel alla saga dei robottoni.

I nuovi manga annunciati da Panini Comics

Panini Comics sui propri canali social ha annunciato alcuni titoli per la linea editoriale Planet Manga, previsti per luglio e agosto.

Avengers contro Alien in un fumetto Marvel

Marvel Comics pubblicherà una miniserie a fumetti che vedrà gli Avengers affrontare gli xenomorfi della saga di Alien.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO