
Il capo dei DC Studios James Gunn dirigerà Superman: Legacy, il nuovo film dedicato al supereroe di DC Comics, la cui uscita nei cinema è prevista per l’11 luglio 2025.
James Gunn – che ha anche scritto la sceneggiatura del film – ha inoltre rivelato che Superman gli era stato offerto da Warner Bros. già anni fa: «Inizialmente dissi di no, perché non avevo una soluzione che fosse unica, divertente ed emozionale e che desse a Superman la dignità che meritava. Poi, un po’ meno di un anno fa, ho trovato una via d’accesso, per molti versi incentrata sull’eredità di Superman – su come sia i suoi aristocratici genitori kryptoniani che i suoi genitori contadini del Kansas lo abbiano ispirato a essere chi è e a prendere le scelte che ha preso».
Superman: Legacy avrà per protagonista un Clark Kent non ancora del tutto adulto. Il film non sarà però ambientato a Smallville ma a Metropolis, e Clark Kent sarà già un giornalista del Daily Planet. Come riportato da Gunn, tra le principali fonti di ispirazione per il film figura la serie All Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely, una delle migliori storie a fumetti del personaggio (ne avevamo scritto in modo più dettagliato qui).
Secondo quanto riferito dallo stesso James Gunn e dal produttore Peter Safran, Superman: Legacy sarà inoltre il vero punto di partenza del nuovo DC Universe, dopo i due antipasti rappresentati dalla serie animata Creature Commandos e dallo spin-off di Peacemaker incentrato sul personaggio di Amanda Waller.
Leggi anche:
- James Gunn vuole portare i personaggi Vertigo nel nuovo DCU
- Le critiche di James Gunn alla precedente gestione di film e serie tv di DC Comics
- Chi sta aiutando James Gunn a creare il nuovo universo DC
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.