
James Gunn – il nuovo capo dei DC Studios insieme a Peter Safran – ha affermato di voler trasporre alcuni personaggi della linea Vertigo di DC Comics all’interno del neonato DC Universe.
In risposta a un fan che su Twitter gli ha chiesto se il DC Universe comprenderà altri personaggi della Vertigo oltre a Swamp Thing, James Gunn ha infatti risposto che tale personaggio «era nei fumetti della Vertigo, ma in realtà era un personaggio DC. Detto questo, ci stiamo occupando di un paio di potenziali cose della Vertigo – fumetti che adoro».
James Gunn non ha poi specificato né lasciato intendere a quali personaggi o fumetti nello specifico si stesse riferendo. In un altro tweet ha però specificato che l’elenco di film e serie tv già annunciate corrisponde solo alla metà del Capitolo 1 del nuovo DC Universe, quindi è possibile che qualche titolo legato alla Vertigo sarà rivelato presto.
Fondata dall’editor Karen Berger nel 1993, la Vertigo era un’etichetta di DC Comics che pubblicava fumetti destinati a un pubblico più maturo. I fumetti includevano infatti contenuti non ammessi all’interno della linea principale di fumetti supereroistici della DC, come nudità, uso di sostanze stupefacenti e profanità. Il marchio Vertigo è stato ritirato nel 2020, ma nel corso dei suoi 27 anni di storia, l’etichetta ha pubblicato diverse serie famose, tra cui Preacher, Y: L’ultimo uomo e Fables, oltre a testate che avevano già esordito precedentemente alla sua creazione come The Sandman e Hellblazer.
Leggi anche:
- Cosa è stata l’etichetta Vertigo
- Chi sta aiutando James Gunn a creare il nuovo universo DC
- Le critiche di James Gunn alla precedente gestione di film e serie tv di DC Comics
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.