x

x

NewsJason Aaron non è più sotto contratto con la Marvel

Jason Aaron non è più sotto contratto con la Marvel

jason aaron marvel
“Once Upon a Time at the End of the World“, il primo nuovo fumetto di Jason Aaron fuori dalla Marvel

Lo sceneggiatore Jason Aaron ha annunciato di non essere più sotto contratto con Marvel Comics. Il suo accordo di esclusiva si è infatti concluso nel corso del 2022, e ora l’autore – reduce da un lungo ciclo di Avengers e dalla maxiserie Punisher – è libero di lavorare con chi vuole.

«La mia esclusiva con Marvel è scaduta l’anno scorso» ha raccontato Jason Aaron nel corso di un panel in occasione della Wondercon di Anaheim, in California. «Per la prima volta dal 2008, non l’ho rinnovata. Quindi ora posso scrivere per chi voglio, ma questo non significa necessariamente che ho chiuso per sempre con la Marvel».

Di certo, oltre al finale di Punisher, sono in uscita per Marvel Comics ancora altri fumetti sceneggiati da Jason Aaron: una storia breve per l’universo di Star Wars che sarà contenuta nello speciale Darth Vader Black White and Red e un progetto misterioso di 30 pagine dalle atmosfere simili a quelle della serie del Punisher, realizzato sempre insieme a due disegnatori.

Il primo nuovo lavoro di Jason Aaron al di fuori di Marvel Comics è invece gio stato pubblicato alla fine del 2022 da Boom! Studios: la miniserie Once Upon a Time at the End of the World, di cui avevamo parlato qui. Lo sceneggiatore ha inoltre affermato di essere attualmente al lavoro su un paio di progetti per Image Comics, di cui uno in uscita probabilmente quest’anno e l’altro nel corso del 2024.

In ogni caso, Jason Aaron ha detto che al momento non ha intenzione di dedicarsi a nessuna nuova serie regolare per una delle major: «Non mi vedrete fare 60 numeri di qualcosa a breve. Se così sarà, si tratterà di un fumetto creator-owned».

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock