x

x

NewsJoe Quesada firma un contratto in esclusiva con Amazon Studios

Joe Quesada firma un contratto in esclusiva con Amazon Studios

joe quesada amazon studios

L’ex editor-in-chief di Marvel Comics Joe Quesada ha firmato un accordo in esclusiva con Amazon Studios per lo sviluppo di adattamenti audiovisivi basati sulle proprie creazioni a fumetti.

Nello specifico, l’accordo prevede che Amazon abbia una prelazione (un “first look deal”, come viene chiamato in gergo) sulle property di Joe Quesada, che in caso di adattamento in film e serie tv si occuperebbe anche della supervisione. Gli adattamenti riguarderanno opere sia già esistenti dell’autore che di futura realizzazione.

«Joe è stato una forza creativa singolare e influente che ha guidato alcune delle narrazioni più iconiche oggi esistenti» ha dichiarato Nick Pepper degli Amazon Studios. «L’opportunità di portare la sua esperienza e la sua visione negli Amazon Studios ha aperto molte porte, e non vediamo l’ora di vedere che cosa ne nascerà.»

Da parte, sua Joe Quesada ha espresso grande entusiamo per l’accordo con Amazon Studios: «Appena Nick Pepper, Matt King e il loro team mi hanno contattato, è stato chiaro che parlavamo la stessa lingua e condividevamo gli stessi obiettivi creativi».

Dopo una carriera da disegnatore su serie come Batman: Sword of Azrael e X-Factor e da autore unico per un super eroe di sua creazione di nome Ash, Joe Quesada era entrato in Marvel Comics nel 1998 – insieme all’amico e inchiostratore Jimmy Palmiotti – come editor della linea editoriale Marvel Knights, con la quale aveva rilanciato personaggi come Daredevil, Punisher e Pantera Nera.

Il successo era stato tale da portare alla promozione di Joe Quesada al ruolo di editor-in-chief della casa editrice, di cui poi è diventato chief creative officer nel 2011 e infine vice presidente esecutivo e direttore artistico nel 2019. La sua esperienza in Marvel Comics si era poi chiusa nel giugno del 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO