x

x

NewsQual è la vera identità di Kang nel Marvel Cinematic Universe?

Qual è la vera identità di Kang nel Marvel Cinematic Universe?

kang vero nome

Nel corso di un’intervista, Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e del prossimo Avengers: The Kang Dynasty, ha parlato del personaggio di Kang, del suo vero nome e del futuro prossimo del Marvel Cinematic Universe.

In particolare, Jeff Loveness ha voluto soffermarsi sulla vera identità del cattivo principale della Multiverse Saga: «Direi che Kang è un titolo, non un nome, ed è una maschera che indossa. Di certo era ed è un essere umano con un nome. Per motivi di ritmo [in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Ndr], alcune cose sono state tagliate o ridotte, ma credo che presto scopriremo qual è il nome di questo tizio, di chi è parente e che cosa sta succedendo».

Nei fumetti di Marvel Comics, il vero nome di Kang è Nathaniel Richards. Il personaggio è un discendente – proveniente dal Trentunesimo secolo – di un altro Nathaniel Richards, ovvero il padre di Reed, alias Mr. Fantastic dei Fantastici Quattro, anche lui un viaggiatore nel tempo. In particolare, Kang discende da Arthur, figlio che Nathaniel ha avuto da una donna diversa dalla madre di Reed, di cui è quindi un fratellastro (anche se nato molti anni nel futuro).

I Fantastici Quattro esordiranno a breve anche nel Marvel Cinematic Universe, con un film diretto da Matt Shakman attualmente previsto per il 2025, appena prima di Avengers: The Kang Dynasty. Questo fa pensare allora che tale parentela potrebbe essere presente anche sul grande schermo, e che Jeff Loveness abbia voluto riferirsi proprio a questa situazione (anche se speriamo che nel caso venga riportata in modo più semplice e lineare rispetto alla complessa continuity fumettistica).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO