
Nel corso di un’intervista, Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e del prossimo Avengers: The Kang Dynasty, ha parlato del personaggio di Kang, del suo vero nome e del futuro prossimo del Marvel Cinematic Universe.
In particolare, Jeff Loveness ha voluto soffermarsi sulla vera identità del cattivo principale della Multiverse Saga: «Direi che Kang è un titolo, non un nome, ed è una maschera che indossa. Di certo era ed è un essere umano con un nome. Per motivi di ritmo [in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Ndr], alcune cose sono state tagliate o ridotte, ma credo che presto scopriremo qual è il nome di questo tizio, di chi è parente e che cosa sta succedendo».
Nei fumetti di Marvel Comics, il vero nome di Kang è Nathaniel Richards. Il personaggio è un discendente – proveniente dal Trentunesimo secolo – di un altro Nathaniel Richards, ovvero il padre di Reed, alias Mr. Fantastic dei Fantastici Quattro, anche lui un viaggiatore nel tempo. In particolare, Kang discende da Arthur, figlio che Nathaniel ha avuto da una donna diversa dalla madre di Reed, di cui è quindi un fratellastro (anche se nato molti anni nel futuro).
I Fantastici Quattro esordiranno a breve anche nel Marvel Cinematic Universe, con un film diretto da Matt Shakman attualmente previsto per il 2025, appena prima di Avengers: The Kang Dynasty. Questo fa pensare allora che tale parentela potrebbe essere presente anche sul grande schermo, e che Jeff Loveness abbia voluto riferirsi proprio a questa situazione (anche se speriamo che nel caso venga riportata in modo più semplice e lineare rispetto alla complessa continuity fumettistica).
Leggi anche:
- Marvel ha confermato la prossima apparizione di Kang
- Le scene dei titoli di coda di “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”, spiegate
- Un nuovo team di Avengers sta per arrivare nel Marvel Cinematic Universe
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.