
Marmelade Boy di Wataru Yoshizumi (Streghe per amore, Solamente tu), classico dello shojo, ovvero manga indirizzati a un pubblico femminile, viene pubblicato da Panini Comics in una nuova edizione nominata Ultimate Deluxe Edition.
Il manga, pubblicato in Giappone tra il 1992 e il 1995 e tradotto per la prima volta in Italia da Panini Comics tra il 1998 e il 1999, è conosciuto anche per il suo anime composto da 76 episodi, che in Italia arrivò nel 1997 all’interno della trasmissione per ragazzi Bim Bum Bam di Canale 5.
Il primo volume di Marmelade Boy Ultimate Deluxe Edition – brossurato con sovraccoperta, 14.5X21 cm, 248 pagine in bianco e nero e a colori al costo di 12,90 € – è distribuito in fumetteria e libreria dal 30 marzo 2023, e si può anche acquistare online qui. Il secondo volume sarà invece distribuito a fine aprile, ma si può già acquistare online qui.
La storia racconta le vicissitudini di Miki, una ragazza allegra e spensierata che frequenta il secondo anno di liceo. La sua vita da adolescente viene stravolta dall’improvviso divorzio dei genitori e dalla loro decisione di convivere con i nuovi rispettivi partner conosciuti durante un viaggio. La situazione si complica ulteriormente quando i genitori decidono di vivere tutti sotto lo stesso tetto, dando vita a una vera e propria famiglia allargata che porterà nella vita di Miki il giovane Yu, il suo nuovo fratellastro. “Marmalade Boy” è il soprannome che la protagonista dà a Yu, un ragazzo di cui finisce per innamorarsi.
Leggi anche:
- Si conclude “Demon Slayer”. Tutte le iniziative e le edizioni speciali dell’ultimo volume del manga
- Il nuovo anime di Makoto Shinkai sarà distribuito nei cinema italiani ad aprile
- “Initial D”, corse clandestine e tanta adrenalina
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.