x

x

NewsMirka Andolfo realizza un fumetto su Bettie Page

Mirka Andolfo realizza un fumetto su Bettie Page

mirka andolfo bettie page
La copertina di Mirka Andolfo per “Bettie Page” 1

La casa editrice americana Dynamite Comics ha annunciato un nuovo fumetto di Mirka Andolfo – l’autrice di Sweet Paprika e Mercy – che sarà dedicato a Bettie Page, la storica pinup americana degli anni Cinquanta. A sceneggiare la serie, insieme ad Andolfo, ci sarà Luca Blengino (Topolino), mentre i disegni saranno di Elisa Ferrari (autrice che in passato ha collaborato con case editrici italiane ed estere come DeAgostini, Aspen Comics e Dargaud).

Bettie Page – che esordirà negli Stati Uniti a giugno – vedrà la protagonista viaggiare in Italia. «Il nostro obiettivo è quello di raccontare una storia intensa con un personaggio intenso e un’ambientazione intensa ma realistica» ha affermato Mirka Andolfo. Il primo numero della serie sarà presentato con 5 diverse copertine, realizzate da Joseph Michael Linsner, Junggeun Yoon, Rebeca Puebla, Lesley “Leirix” Li e dalla stessa Mirka Andolfo.

Di seguito, la sinossi della casa editrice:

È La dolce vita per Bettie! La sua ultima avventura inizia quando viene scritturata come protagonista di un film che si gira nella storica e splendida Roma. Si tratta di una scappatella alla Bettie Page, così alcuni loschi figuri tentano di rapirla prima ancora che abbia la possibilità di godersi i panorami, i suoni, gli odori e i sapori dell’Italia! Si scopre che si tratta di un caso di scambio di identità. Si dà il caso che Miss Page sia quasi identica al loro bersaglio. Riuscirà l’angelo nero a negoziare – o a divincolarsi – per uscire da questa situazione? Nel frattempo, imparerà anche a conoscere meglio la sua misteriosa sosia.

Mirka Andolfo è tra le fumettiste italiane più di successo degli ultimi anni. Autrice di opere come Sacro/ProfanoControNaturaMercy e Sweet Paprika, è anche tra i fumettisti italiani contemporanei più noti all’estero: le sue opere sono state infatti tradotte in più paesi, e lavora contemporaneamente per gli Stati Uniti, la Francia e l’Italia. È stata inoltre finora l’unica fumettista italiana ad avere vinto il prestigioso premio statunitense Harvey Awards per un’opera di sua creazione e realizzazione, per Sweet Paprika.

Le sue produzioni personali spaziano tra i generi, dalla commedia all’horror, ma sono tutte contraddistinte da un’inclinazione al fantasy e dall’incursione nell’erotismo e spesso presentano personaggi antropomorfi. Tra i temi affrontati nelle sue storie ricorrono quelli della diversità, dei rapporti interpersonali e delle relazione d’amore.

Tra i riconoscimenti che ha ricevuto in carriera ci sono il “Premio Micheluzzi per il migliore Disegno” (Napoli Comicon, 2015) e il “Premio wow: eccellenza italiana nel mondo” (Etna Comics, 2020).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Per la prima volta Marvel pubblica un fumetto di Zio Paperone

I personaggi Disney entrano nell'universo Marvel con la storia Uncle Scrooge & the Infinity Dime ("Zio Paperone e il decino dell'infinito").

La data di uscita della quarta stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha annunciato la data di uscita della quarta stagione della serie televisiva "The Boys".

Daredevil ha un nuovo costume (bianco)

Sulle pagine di "Daredevil" 6, pubblicato questa settimana negli Stati Uniti da Marvel Comics, il protagonista ha indossato un nuovo costume.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO