DC Comics annuncia una serie a fumetti del Pinguino scritta da Tom King

pinguino tom king fumetto
La copertina di “The Penguin” 1 disegnata da Stefano Gaudiano

Il Pinguino, lo storico nemico di Batman, sarà protagonista di una nuova serie a fumetti scritta da Tom King, sceneggiatore americano tra i più apprezzati del momento, con all’attivo alcune tra le storie più notevoli di DC Comic degli ultimi anni (Sheriff of Babylon, Mister Miracle, Rorschach, Human Target), oltre che di un lungo ciclo su Batman.

Al momento non è stato specificato se questa nuova serie a fumetti sul Pinguino sarà regolare o se invece sarà una serie limitata. Questo, comunque, sarà il secondo progetto che impegnerà King nei prossimi mesi. La scorsa settimana, infatti, è stato annunciato che l’autore sarà il nuovo sceneggiatore di Wonder Woman.

La serie sarà disegnata da Stefano Gaudiano, disegnatore italiano che vive negli Stati Uniti dagli anni Ottanta, con all’attivo diversi fumetti per i principali editori americani, noto in particolare per storie dal taglio metropolitano e noir, come quelle su Gotham Central e Daredevil.

Il primo numero del fumetto, che si intitolerà semplicemente The Penguin (“Il Pinguino”, appunto), sarà pubblicato da DC Comics negli Stati Uniti il prossimo 20 giugno.

La storia raccontata si inserirà nell’attuale continuity della testata di Batman scritta da Chip Zdarsky [SPOILER] in cui il Pinguino viene dato per morto, ma in realtà si scopre essere fuggito a Metropolis, la città in cui opera Superman (abbiamo raccontato la vicenda qui). Tom King e Stefano Gaudiano riporteranno il Pinguino a Gotham City. Qui il personaggio affronterà nuove minacce, diventando una pedina dell’intelligence americana.

Leggi anche: Ci sono importanti cambiamenti per Black Panther

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.