x

x

NewsAnteprime"Pinocchio" dal punto di vista della fata turchina

“Pinocchio” dal punto di vista della fata turchina

pinocchio kleiner flug

Questa settimana, la casa editrice Kleiner Flug pubblica in libreria e fumetteria Pinocchio – Il colore della notte, un racconto di formazione a fumetti liberamente ispirato al romanzo di Carlo Collodi, di cui ripropone gli episodi originali dal punto di vista della fata dai capelli turchini. L’autore è Elia Mazzantini, già disegnatore per Kleiner Flug di Pietrarsa, edito nel 2022.

Pinocchio – Il colore della notte di Kleiner Flug – brossurato con bandelle, 17×24 cm, 176 pagine in bianco e nero al costo di 24,00 euro – è distribuito in libreria e fumetteria dal 10 marzo 2023, ma si può acquistare anche online qui.

Di seguito, la sinossi e alcune pagine del fumetto da leggere in anteprima:

Liberamente ispirato al racconto di Carlo Collodi, Pinocchio – Il colore della notte è una storia di formazione, che reinterpreta gran parte degli episodi originali dal punto di vista della fata dai capelli turchini. L’autore, prendendo spunto dal racconto del bugiardo burattino e dalle interpretazioni critiche più importanti, aggiorna sia graficamente che tematicamente uno dei capisaldi della letteratura mondiale, in una versione che non mancherà di appassionare e far riflettere i lettori di ogni età. Elia Mazzantini, con il suo stile orientaleggiante e un tratto espressivo, aggiunge elementi onirici, mettendo così in risalto le atmosfere più cupe della fiaba di Pinocchio. La storia affronta le questioni del controllo e della menzogna, presentando la fata turchina in due stati agli antipodi: senza vita, ma anche in tenera età; proprio per accettare l’ambiguità del mondo e poter finalmente tornare a respirare.

pinocchio kleiner flug
pinocchio kleiner flug
pinocchio kleiner flug

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO