x

x

RubricheRadarRadar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana initial d j-pop manga

Initial D 1 (J-Pop). Prima uscita (su 24 totali) dell’edizione integrale del manga cult di Shuichi Shigeno. Pubblicato in origine tra il 1995 e il 2013 e rimasto finora inedito in Italia, è un fumetto ambientato nel mondo delle corse automobilistiche clandestine, dove il diciottenne Takumi Fujiwara cerca di farsi strada a bordo della Toyota Sprinter Trueno AE86 di suo padre, diventando in breve tempo un promettente campione. Qui ci sono un po’ di cose da sapere e qui c’è la nostra recensione.
(acquista online)

Ottoman Box (1-5) (J-Pop). Souya è un volenteroso impiegato che non rinuncia al suo sogno di diventare un autore di manga. Un giorno, mentre torna a casa, viene improvvisamente coinvolto in un grave incidente che permette a una forma misteriosa di impadronirsi del suo corpo mentre una minaccia aliena sta per mettere a repentaglio la vita di sua moglie. Souya diventa così Ottoman, un essere dotato di superpoteri che dovrà difendere il pianeta e la sua dolce metà. Testi e disegni di Shinnosuke Kanazawa.
(acquista online)

Tomboy (Vanda Edizioni). Un graphic novel autobiografico in cui la fumettista statunitense Liz Prince rilegge in chiave ironica i momenti determinanti della propria vita. Dall’infanzia all’età adulta, l’autrice riflette sulle difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo senza farsi condizionare dalle categorie di genere.
(acquista online)

The Divided State of Hysteria (saldaPress). Dopo l’edizione integrale di Black Kiss, saldaPress pubblica un nuovo fumetto di Howard Chaykin, l’autore di American Flagg!. Per rintracciare le cellule terroristiche che hanno scatenato un attacco a New York, il Governo degli Stati Uniti decide di affidarsi a una squadra singolare formata da una donna trans, un nazionalista di colore, un contabile truffatore e uno spietato serial killer. Qui c’è la nostra recensione.
(acquista online)

Gli strati (Bao Publishing). Pénélope Bagieu, autrice di fumetti come Indomite e California Dreamin’, torna in Italia con una raccolta di storie brevi pubblicate originariamente sul suo blog, in cui riflette con ironia sul proprio percorso di crescita.
(acquista online)

Drakka (saldaPress). Lo sceneggiatore Frédéric Brrémaud (Love, Brindille, Le vacanze di Donald) e il disegnatore Lorenzo De Felici (Oblivion Song) narrano la storia di Drakka, mezzo uomo e mezzo vampiro, coinvolto in una strana storia di mafia, eredità e guerre fratricide, sullo sfondo di una New York in mano alla criminalità organizzata.
(acquista online)

Snow Angels 1 (Panini Comics). È il nuovo fumetto di Jeff Lemire, uno dei più prolifici e apprezzati autori contemporanei del panorama nordamericano, qui accompagnato ai disegni da Jock (Batman – La notte del Cavaliere Oscuro). La storia segue le vicende di due giovani sorelle che vivono in un luogo semicongelato ai confini del mondo. Su iniziativa del padre, compiono un viaggio di formazione nelle regioni più estreme del loro paese, dove il clima è più rigido e i pericoli sono dietro l’angolo.
(acquista online)

Essex County. I fantasmi della memoria (Panini Comics). Sempre a proposito di Lemire, questa settimana Panini Comics pubblica anche la riedizione di una delle sue opere più famose, un dramma famigliare in tre atti ambientato nella contea di Essex, in Ontario. Pubblicato in origine tra il 2008 e il 2009, ha anche ispirato una miniserie televisiva che ha debuttato in Canada questo mese.
(acquista online)

Amebe – Cofanetto (Panini Comics). In un’unica soluzione, uno dei più recenti fumetti di Motoro Mase, autore di manga cult come Ikigami e Demokratia. Nel mondo si sta diffondendo una nuova malattia, infettando solo chi vive uno stato di profondo stress e rendendolo simile a un’ameba. Ci si chiede allora se si possa trovare un antidoto o se ci si debba rassegnare all’estinzione della razza umana.
(acquista online)

The Nice House on the Lake 2 (Panini Comics). Prosegue la nuova serie horror scritta da James Tynion IV (Something is Killing the Children, The Department of Truth) per i disegni di Alvaro Martinez Bueno e i colori di Jordie Bellaire. Dieci amici vengono invitati dal misterioso Walter a passare una breve vacanza nella sua casa al lago. Una volta sul posto trovano un ambiente idilliaco e una villa da sogno, ma non tutto è come sembra. Qui c’è la nostra recensione del primo numero.
(acquista online)

PK: Il Maestro del Silenzio (Panini Comics). Il quinto tassello del nuovo ciclo di storie di PK sceneggiato da Alessandro Sisti e noto come Saga del Ragno d’Oro. Ai disegni questa volta c’è Giuseppe Facciotto, che sostituisce Paolo Mottura, Marco Mazzarello e Davide Cesarello dai precedenti episodi.
(acquista online)

Marmalade Boy Ultimate Deluxe Edition 1 (Panini Comics). Un classico moderno dello shojo manga scritto e disegnato da Wataru Yoshizumi, sul quale è stato basato un anime particolarmente apprezzato anche nel nostro paese (intitolato Piccoli problemi di cuore). È la storia di Miki e Yu, due adolescenti che si ritrovano a sorpresa nella stessa famiglia allargata. Una nuova edizione riveduta e corretta.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock