x

x

RubricheRadarRadar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana

Choujin X 1 (J-Pop). Il nuovo manga di Sui Ishida, l’autore del bestseller Tokyo Ghoul, è un dark fantasy che ruota attorno a due adolescenti in un mondo popolato da Choujin, ovvero esseri dotati di poteri sovrumani, responsabili della devastazione del loro quartiere. Per fronteggiarli, i due ragazzi scelgono di iniettarsi una droga speciale e diventare loro stessi dei Choujin. Qui ci sono un po’ di info e alcune pagine in anteprima.
(acquista online)

A Cruel God Reigns 1 (J-Pop). Prima uscita di un manga di Moto Hagio (Marginal, Barbara, Il clan dei Poe) serializzato tra il 1992 e il 2001. Il protagonista è Jeremy, uno studente inglese che lotta quotidianamente con il suo patrigno, un uomo sadico e poco raccomandabile, che medita più volte di uccidere. Invece Ian, il figlio legittimo del patrigno, vorrebbe conoscere più da vicino Jeremy per instaurare con lui un rapporto di amicizia.
(acquista online)

Swan 3 (Coconino Press). Terzo e ultimo volume della serie di Néjib (l’autore di origine tunisina di Stupor Mundi) che ha per oggetto il mondo dell’arte di inizio Novecento, riflettendo sul ruolo delle donne nella società patriarcale, sullo sviluppo tecnologico della città di Parigi e sul ruolo centrale dell’artista nella società borghese, all’interno di una trama densa di avvenimenti e piena di sorprese. Qui c’è la nostra recensione del primo volume.
(acquista online)

Grendel: L’odissea del Diavolo (Panini Comics). Raccolta in un volume unico, una miniserie di Grendel – il personaggio creato da Matt Wagner negli anni Ottanta – alle prese con una missione da cui dipende il destino della razza umana: trovare un nuovo pianeta su cui far ripartire la civiltà. Affiancato da una fedele compagna robotica inizia il suo viaggio nello spazio, dove incontrerà molti pericoli.
(acquista online)

Imperatore del Giappone 3 e 4 (L’Ippocampo). A quasi un anno dalla pubblicazione dei primi due albi della saga, ecco finalmente i volumi 3 e 4 di questa storia di Junichi Nojo, Kazutochi Hando e Issei Eifuku, che racconta con grande cura storiografica la vita e la carriera politica dell’imperatore giapponese Hirohito. Per noi uno dei migliori manga letti nel 2022.
(acquista online vol. 3 e vol. 4)

Tre articoli da leggere per restare aggiornati
• Pubblicato da Marvel Comics nell’estate del 1991 e diventato il fumetto più venduto di sempre con oltre 8 milioni di copie, X-Men 1 fu il frutto di una strana miscela che tirava e spingeva, e affastellava storie editoriali e dinamiche distanti. Questa è la sua storia.
• Nel Tempo Medio in cui viviamo la quantità delle immagini che accumuliamo le rende inutili, senza costruire un discorso che ci arricchisca.
• 20 anni fa usciva Pluto di Naoki Urasawa. Un manga struggente e potentissimo.

E alla fine muoiono (Bao Publishing). La fumettista francese Lou Lubie (Fidati di me, La mia ciclotimia ha la coda rossa) si cimenta in un saggio a fumetti che analizza gli stereotipi di genere nelle favole classiche, riflettendo in particolare sul ruolo della donna nella società.
(acquista online)

Los Professionales (Editoriale Cosmo). La riedizione di una storia western scritta e disegnata da Jorge Moliterni, pubblicata su Lanciostory nella seconda metà degli anni Settanta. Nel 1914 le truppe di Pancho Villa controllano il nord-ovest dello stato di Chihuahua. Molti americani hanno varcato il confine per approfittare della rivoluzione, uomini che non conoscono il significato delle parole morale, etica e onore. Tra di loro, però, ce n’è uno che fa eccezione: Ken Knight.
(acquista online)

Nick Carter 3 (Editoriale Cosmo). Terza uscita della riedizione integrale dei fumetti di Nick Carter, buffo detective creato da Bonvi e Guido De Maria negli anni Settanta. La collana è la prima in assoluto a riproporre in ordine cronologico tutte le storie del personaggio. Questo è stato reso possibile anche grazie all’aiuto degli eredi di Bonvi, in particolare della figlia Sofia, che ha aperto gli archivi del padre per estrarne per la prima volta materiali inediti, dietro le quinte e storie mai viste.
(acquista online)

Bikini Atoll 1 (Editoriale Cosmo). Primo volume (di 3) di una serie horror del 2016 scritta da Christophe Bec (Voraci, Conan) e disegnata da Bernard Khattou, ambientata sull’atollo di Bikini nel cuore dell’Oceano Pacifico. Teatro di un test atomico alla fine della Seconda guerra mondiale e abbandonato da allora, il luogo offre ospitalità a un gruppo di turisti che ne resteranno traumatizzati.
(acquista online)

Guardati (Tunué). Elisabetta Romagnoli, nota per opere come Finisco di contare le mattonelle e La cura del dubbio, racconta la storia di Iris, una ragazza che ama la musica, in particolare i Red Hot Chili Peppers, ma ha un rapporto difficile con il padre che non capisce le sue scelte.
(acquista online)

Raowl. La bella e il bruto (Logos Edizioni). Un divertente e rocambolesco racconto per giovani lettori realizzato da Tébo (nome d’arte di Frédéric Thébault), fumettista francese già apprezzato per un volume di avventure di Topolino da giovane. Raowl è uno spericolato eroe che salverà una principessa rapita. Lui però è una bestia, e una volta salvata, la principessa lo bacerà comunque, ma a patto che lui le trovi un principe azzurro come si conviene.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO