Il rilancio di Flash e le nuove serie a fumetti di DC Comics

DC Comics continua a rivelare i piani di Dawn of DC, la sua più recente ristrutturazione delle testate iniziata a gennaio (qui i dettagli). Tra i nuovi annunci fatti lo scorso fine settimana, oltre alla nuova gestione della serie di Wonder Woman, che sarà sceneggiata da Tom King, ci sono stati:

rilancio flash dc comics
  • Il rilancio della testata The Flash, scritta da Si Spurrier per i disegni di Mike Deodato, Jr., in cui le avventure di Wally West prenderanno una piega horror e cosmica mentre il personaggio imparerà nuove cose dei suoi poteri. The Flash ripartirà dal numero 1 il prossimo settembre.
hawkgirl dc comics
  • Una nuova testata dedicata ad Hawkgirl, scritta da Jadzia Axelrod (Galaxy: The Prettiest Star) per i disegni di Amancay Nahuelpan (Crush & Lobo), in cui l’eroina arriverà a Metropolis per un nuovo inizio dopo lo scioglimento della Justice League, giusto in tempo per fronteggiare una nuova minaccia. Il numero di Hawkgirl sarà pubblicato negli Stati Uniti il 18 luglio prossimo.
steelworks dc comics
  • Steelworks, una testata dedicata a John Henry Irons, alias Steel (Acciaio), eroe dell’universo di Superman, che dovrà vedersela con una terrorista in cerca di vendetta. La serie sarà scritta dall’attore e regista Michael Dorn, noto sopratutto per il ruolo di Worf nella saga di Star Trek, qui al suo debutto come sceneggiatore di fumetti, e disegnata da Sami Basri (Aquamen, Harley Quinn). Al momento non è ancora stata comunicata una data d’uscita.

Leggi anche: Il nuovo evento horror di DC Comics

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.