x

x

NewsLe scene dei titoli di coda di "Shazam! Furia degli dei", spiegate

Le scene dei titoli di coda di “Shazam! Furia degli dei”, spiegate

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

shazam furia degli dei scene titoli di coda

Come molti cinecomics, anche Shazam! Furia degli dei – il nuovo film di Warner Bros. diretto da David F. Sandberg e dedicato al personaggio di DC Comics – presenta delle scene dopo i titoli di coda. In questo caso sono due, entrambe pensate per aprire a possibili scenari futuri.

Nella prima delle due scene di Shazam! Furia degli dei – posta a metà dei titoli di coda – troviamo Emilia Harcourt (interpretata da Jennifer Holland) e John Economos (Steve Agee), entrambi agenti al servizio di Amanda Waller (Viola Davis) apparsi per la prima volta in The Suicide Squad – Missione suicida del 2021. I due sono in una foresta, perché la stessa Waller li ha inviati a incontrare qualcuno.

Si tratta di Shazam (Zachary Levi), che viene invitato a entrare nella Justice Society (il super gruppo visto in Black Adam dello scorso anno). Billy però è deluso, perché pensava di essere stato contattato per entrare invece nella Justice League, il team di eroi per eccellenza dell’universo DC.

La seconda delle due scene di Shazam! Furia degli dei si trova invece alla fine di tutti i titoli di coda e presenta due classici nemici dei fumetti del protagonista. Vediamo infatti il dottor Thaddeus Sivana – il cattivo principale del primo film, interpretrato da Mark Strong – ancora in prigione, dove l’avevamo lasciato nella pellicola precedente, ma con una barba molto lunga. Davanti a lui c’è Mister Mind, che gli fa capire come il loro piano abbia bisogno di più tempo per essere eseguito.

Questa è una citazione di una delle due scene post-credits di Shazam!, in cui il secondo apparirà al primo in prigione, lasciando intendere di volerlo coinvolgere nei suoi piani di conquista. Mister Mind è un piccolo verme di colore verde con attorno al “collo” una cassa che proietta la sua voce.

Il personaggio apparve per la prima volta nei fumetti nell’agosto del 1943, come avversario di Shazam nella saga intitolata The Monster Society of Evil di Otto Binder, C.C. Beck e Pete Costanza. Una storia controversa, di cui su Fumettologica abbiamo già parlato in modo approfondito.

Entrambe le scene lasciano dunque intendere che ci potrà essere un prosieguo per le vicende del supereroe interpretato da Zachary Levi anche all’interno del neonato DC Universe, in attesa di conferme (o smentite) da parte dei due capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran. Che probabilmente saranno guidate anche dai risultati al box office di Shazam! Furia degli dei.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

the crow il corvo immagini Bill Skarsgard e FKA Twigs

Il Corvo: le prime immagini degli attori nel nuovo film

Sono state diffuse le prime immagini di Bill Skarsgard e FKA Twigs nel nuovo film del Corvo, ispirato al fumetto omonimo di James O’Barr.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.

Batman è deciso a sconfiggere Joker una volta per tutte

Su Batman 140 continua il nuovo arco narrativo Mind Bomb, con il ritorno di Joker, scritto e disegnato da Chip Zdarsky e Jorge Jimenez.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock