
Suzume no tojimari, il nuovo anime scritto e diretto da Makoto Shinkai, regista e sceneggiatore di film di successo come Il giardino delle parole (2013), Your Name. (2016) e Weathering With You (2019), sarà distribuito in Italia nei cinema dal 27 aprile con il titolo di Suzume.
Uscito in Giappone nel 2022, Suzume no tojimari (“Le porte chiuse di Suzume”) ha per protagonista una ragazza di diciassette anni che un giorno incontra casualmente un uomo impegnato nella ricerca di una particolare porta. I due la trovano tra delle rovine sulle montagne, Suzume la apre e presto molte altre porte simili si spalancano in tutto il Giappone, causando disastri dal lato opposto dell’apertura. Suzume allora si impegnerà a cercare di richiudere queste porte per mettere fine ai disastri.
Shinkai ha descritto il suo nuovo anime come una moderna storia d’avventura, un film d’azione e un road movie. Il film è prodotto da CoMix Wave Films e Story Inc., vede al character design Masayoshi Tanaka, già collaboratore di Shinkai su Your Name. e Weathering With You, ed è distribuito da Toho.
Di seguito, il trailer di Suzume no tojimari sottotitolato in inglese.
Leggi anche:
- “Trigun Stampede” è già uno dei migliori anime dell’anno
- Quando uscirà al cinema in Italia il film di Slam Dunk
- Il trailer di “Unicorn Warriors Eternal”, la nuova serie animata di Genndy Tartakovsky
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.