x

x

NewsFlashIl trailer italiano di "The First Slam Dunk"

Il trailer italiano di “The First Slam Dunk”

Anime Factory ha diffuso il trailer italiano di The First Slam Dunk, il nuovo anime basato sul popolare manga Slam Dunk di Takehiko Inoue, ambientato nel mondo del basket liceale.

A dirigere e scrivere l’anime è Takehiko Inoue stesso, per la produzione di Toei Animation. Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress) è responsabile del character design e della direzione delle animazioni, i direttori tecnici sono Katsuhiko Kitada (L’attacco dei gigantiMajor: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon AdventurePopin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0) e Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMiPrecure Super Stars!), mentre la CG è diretta da Daiki Nakazawa e prodotta da Yūta Ogura.

The First Slam Dunk sarà distribuito nei cinema italiani il 10 maggio in lingua originale e dall’11 al 17 maggio in italiano.

Il manga Slam Dunk è già stato adattato in una serie animata nel 1993, a cui sono seguiti quattro film. Il manga è stato pubblicato originariamente in Giappone tra il 1990 e il 1996 e tradotto per la prima volta in Italia da Panini Comics a fine anni Novanta e successivamente da d/visual fra il 2010 e il 2012.

L’edizione italiana più recente, composta da 20 volumi di circa 300 pagine e con nuove copertine, è sempre ad opera di Panini, che la sta pubblicando dal 2019.

Leggi anche: Si conclude “Demon Slayer”. Tutte le iniziative e le edizioni speciali dell’ultimo volume del manga

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock