Anime Factory ha diffuso il trailer italiano di The First Slam Dunk, il nuovo anime basato sul popolare manga Slam Dunk di Takehiko Inoue, ambientato nel mondo del basket liceale.
A dirigere e scrivere l’anime è Takehiko Inoue stesso, per la produzione di Toei Animation. Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress) è responsabile del character design e della direzione delle animazioni, i direttori tecnici sono Katsuhiko Kitada (L’attacco dei giganti, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0) e Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMi, Precure Super Stars!), mentre la CG è diretta da Daiki Nakazawa e prodotta da Yūta Ogura.
The First Slam Dunk sarà distribuito nei cinema italiani il 10 maggio in lingua originale e dall’11 al 17 maggio in italiano.
Il manga Slam Dunk è già stato adattato in una serie animata nel 1993, a cui sono seguiti quattro film. Il manga è stato pubblicato originariamente in Giappone tra il 1990 e il 1996 e tradotto per la prima volta in Italia da Panini Comics a fine anni Novanta e successivamente da d/visual fra il 2010 e il 2012.
L’edizione italiana più recente, composta da 20 volumi di circa 300 pagine e con nuove copertine, è sempre ad opera di Panini, che la sta pubblicando dal 2019.
Leggi anche: Si conclude “Demon Slayer”. Tutte le iniziative e le edizioni speciali dell’ultimo volume del manga
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.