
È stato diffuso un teaser trailer dell’anime Solo Leveling, che debutterà in tutto il mondo su Crunchyroll nell’inverno di quest’anno.
L’anime è basato sulla serie di light novel dello scrittore sudcoreano Chugong, che ha ispirato anche un webtoon disegnato dal defunto DUBU la cui versione cartacea è in Italia è pubblicata da Star Comics. La serie è prodotta da Crunchyroll e realizzata da A-1 Pictures (Sword Art Online, Kaguya-sama: Love is War), per la regia di Shunsuke Nakashige (Sword Art Online: Alicization) e il character design di Tomoko Sudo (Alice in Borderland OVA).
Sulla falsariga di opere giapponesi come Sword Art Online e The Rising of the Shield Hero, la serie racconta un mondo simile al nostro ma che funziona secondo le dinamiche dei videogiochi di ruolo online (MMORPG).
In una Seul contemporanea e distopica in cui appaiono dal nulla gate pieni di mostri, esiste una categoria di persone, denominate Hunter, dotate di abilità utili a fronteggiare la minaccia e proteggere l’umanità. Gli Hunter organizzano spedizioni di squadra (party) per entrare nei dungeon aperti dai gate, sconfiggere i nemici presenti e soprattutto il boss finale allo scopo di chiudere il portale e impedire che i mostri dilaghino nel mondo.
Sung Jinwoo è un Hunter senza particolari abilità, ma che cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre. Un giorno, però, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri. Qui c’è la nostra recensione del fumetto.
Leggi anche:
- La data d’uscita italiana del film live-action dei Cavalieri dello Zodiaco
- Il film live-action di “Tokyo Revengers” è su Crunchyroll
- Il primo trailer del film live action de “La sirenetta”
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.