Il nuovo trailer del film live-action dei Cavalieri dello Zodiaco

cavalieri dello zodiaco trailer

Sony Pictures Entertainment ha diffuso il trailer ufficiale del film live-action basato sul manga Saint Seiya di Masami Kurumada, da noi noto anche con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco.

In Italia il film si intitolerà semplicemente I Cavalieri dello Zodiaco, come si evince dal poster appena diffuso, ed uscirà al cinema il 26, 27 e 28 giugno 2023, mentre in Giappone la pellicola debutterà il 28 aprile.

A impersonare il protagonsita Seiya/Pegasus è Mackenyu, attore giapponese già visto in Pacific Rim: Uprising. Madison Iseman (Jumanji – Benvenuti nella giungla) interpreta Sienna, una giovane ragazza che cercherà di controllare i propri poteri divini, che sarà aiutata da Seiya. Sean Bean (Boromir ne Il signore degli anelli) è invece Alman Kiddo, l’uomo che recluterà il protagonista per farlo diventare un Cavaliere.

Il cast è poi completato da Famke Janssen (Jean Grey/Fenice nei film degli X-Men), Nick Stahl (La sottile linea rossaSin City), Diego Tinoco (Teen Wolf) e Mark Dacascos (Crying FreemanIl patto dei lupi).

Diretto dall’animatore e mago degli effetti speciali Tomasz Baginski, il film è prodotto da Toei Animation e Sony Pictures Worldwide Acquisitions. Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) hanno scritto le versioni più recenti della sceneggiatura, mentre Andy Cheng, che ha di recente lavorato su Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli dei Marvel Studios, si è occupato delle coreografie per le scene di combattimento.

Creato da Masami Kurumada nel 1985, il manga Saint Seiya fu trasposto in una prima serie animata tra il 1986 e il 1989, per un totale di 114 episodi. A questi seguirono quattro lungometraggi d’animazione per il cinema, prima del rilancio del franchise nel 2002 con una serie di 31 OAV di I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter e nuovi spin-off. Nel 2019 ha esordito infine una nuova serie prodotta da Netflix. Il Italia, Star Comics sta pubblicando proprio in questi mesi una nuova edizione del manga.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.