Uno dei dirigenti più importanti dei Marvel Studios abbandona inaspettatamente l’azienda

victoria alonso marvel studios
Un fotogramma da “Avengers” del 2012, il primo film in cui Victoria Alonso figura come produttore esecutivo

Victoria Alonso, dirigente di alto livello dei Marvel Studios, ha lasciato la sua posizione in azienda dopo diciassette anni, in quello che è stato definito dai principali siti specializzati statunitensi come un evento spiazzante e del tutto inaspettato.

Victoria Alonso, argentina, classe 1965, è stata una figura chiave dei Marvel Studios, per cui iniziò a lavorare nel 2006 come responsabile degli effetti visivi e della post-produzione. Il suo nome compare nei crediti dei film Marvel sin dal primo Iron Man del 2008, pellicola che diede il via al franchise milionario del Marvel Cinematic Universe.

Dopo aver co-prodotto Iron Man, Iron Man 2, Thor e Captain America: Il primo vendicatore, a partire da Avengers del 2012 Victoria Alonso iniziò a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo in ogni singolo film dello studio, oltre che nelle sere tv Marvel prodotte e distribuite su Disney+. Dal 2021 fu inoltre promossa a capo del settore che si occupa di post-produzione, effetti visivi e animazione.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sito che per primo ha dato la notizia, i motivi della sua rottura con i Marvel Studios sono sconosciuti, ma il suo ultimo giorno lavorativo è stato venerdì scorso. Fino ad allora l’ex dirigente stava comunque lavorando alle prossime produzioni: il suo nome infatti figura nei crediti dei film Guardiani della Galassia vol. 3 e The Marvels e in quelli delle serie tv Secret Invasion, Ironheart, Echo e Agatha: Coven of Chaos.

Leggi anche: Il senso delle morti dei supereroi

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.