Orrore e violenza in “Voglio il tuo cuore”, il nuovo graphic novel di JiokE

voglio il tuo cuore jioke

JiokE, nome d’arte di Giovanni dell’Oro, torna con Voglio il tuo cuore, il suo secondo graphic novel pubblicato da Edizioni BD dopo La casa dei pulcini del 2022 e terzo libro dopo la raccolta di racconti Pazzia del 2021.

Voglio il tuo cuore sarà presentato da JiokE e Edizioni BD a Romics, la fiera del fumetto che si terrà dal 30 marzo al 2 aprile presso la Nuova Fiera di Roma, e sarà disponibile in libreria a partire dal 18 aprile, ma si può già ordinare online qui.

Voglio il tuo cuore è presentato dalla casa editrice come una storia horror. È un fumetto dai toni cupi che racconta le vicende di due ragazzi di periferia, dalle vite ai margini e piuttosto violente. Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime 10 pagine in anteprima:

La periferia è un luogo di depositi, dove i resti di vite danneggiate si sedimentano tra le carcasse di palazzoni cadenti. In questo soffocante oceano di cemento armato, due vite disperate cercano di non affogare: Martina, studentessa delle scuole medie schiacciata da una famiglia disfunzionale, e Umberto, spacciatore trentenne che si arrabatta come può per sopravvivere. Il rapporto che nasce fra loro è un edificio pericolante, che oscilla in bilico fra innocenza e desiderio, morbosità e manipolazione, amore e disprezzo.

Ciascuno dei due vede nell’altro un’opportunità di fuga dalla propria esistenza squallida e disperata, come se questo fosse davvero possibile. Ma quando sul corpo di lei iniziano a comparire dei lividi, qualcosa cambia in maniera definitiva e la loro storia degenera in un tragico finale di violenza e paranoia, verso la più scioccante dimostrazione di ciò che l’animale umano è in grado di fare per ciò che chiama amore.

voglio il tuo cuore jioke
voglio il tuo cuore jioke
voglio il tuo cuore jioke
voglio il tuo cuore jioke

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.