
saldaPress continua la pubblicazione delle opere di James Stokoe, canadese classe 1985, tra i più interessanti fumettisti del panorama nordamericano, pubblicando Wonton Soup, una bizzarra storia fantascientifica che segue le vicende di uno chef tra viaggi spaziali, ricette culinarie e botte da orbi.
Si tratta di uno dei primi fumetti realizzati dall’autore, pubblicato tra il 2007 e il 2009 negli Stati Uniti da Oni Press. Opera che ha iniziato a farlo conoscere, portandolo a collaborare anche con Marvel Comics (Moon Knight, Captain Marvel) e a lavorare su fumetti notevoli come Alien – Dead Orbit, Godzilla – La guerra dei 50 anni e Sullivan’s Sluggers.
saldaPress propone Wonton Soup di James Stokoe in due volumi nella collana Ramenburger, dedicata ai fumetti occidentali che presentano influenze orientali. Il primo volume di Wonton Soup – brossurato con sovracoperta, 14 x 21 cm, 200 pagine in bianco e nero, 11, 90 € – è distribuito in libreria e fumetteria dal 10 marzo 2023 e acquistabile anche online.
Di seguito la sinossi del fumetto diffusa dalla casa editrice e, in anteprima, le prime tavole:
Johnny Boyo avrebbe potuto avere tutto. Donne. Denaro. Successo. Essendo uno degli chef più apprezzati della galassia, le sue capacità culinarie avrebbero potuto fare di lui una star. Ma un giorno ha deciso di gettare alle ortiche il suo sogno e di diventare un camionista spaziale. Perché? Nessuno lo sa, nemmeno la ragazza che Johnny ha lasciato prima di intraprendere il suo nuovo lavoro. Ma, proprio quando pensava che la cucina fosse ormai un lontano ricordo, un ologramma della resistenza appare nella ciotola di wonton al pollo di Johnny, chiedendo il suo aiuto e obbligandolo a riprendere in mano la padella e accendere i fornelli… ma a che serve un cucchiaio da dessert contro l’attacco di spietati ninja spaziali?
Leggi anche: Nostalgia, hype e l’ennesima capsule collection di cui (non) essere sorpresi
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.