x

x

NewsBrian Azzarello ospite a Comicon Napoli 2023

Brian Azzarello ospite a Comicon Napoli 2023

brian azzarello fumetti comicon

Lo sceneggiatore statunitense Brian Azzarello, noto per la serie Vertigo 100 Bullets e per i suoi lavori sui supereroi DC Comics (BatmanWonder Woman) sarà tra gli ospiti internazionali di Comicon Napoli 2023, che si terrà dal 28 aprile all’1 maggio prossimo.

Brian Azzarello sarà presente tutti i giorni di Comicon Napoli, per firmacopie e due incontri con il pubblico, in compagnia del collega e amico Jim Lee (collegato online da remoto, in seguito a un lutto familiare che gli ha impedito di partecipare fisicamente al festival), con il quale ha condiviso, oltre a vari progetti come Batman Europa, anche un lungo periodo di soggiorno in Italia.

Classe ’62, Azzarello inizia la sua carriera collaborando con Comico Comics per Lady Bathory, Red Dragon e Smash Mouth Comics. Notato dall’editor Karen Berger, DC Comics gli affida il personaggio di Johnny Double. Conosce Eduardo Risso, e insieme danno vita al successo 100 Bullets (1999), sicuramente la serie per cui Azzarello è maggiormente noto, e per la quale ha ricevuto nel 2001 l’Eisner Awards. In seguito lavora per due anni su Hellblazer, mentre grazie fruttuosa collaborazione con Lee Bermejo ha realizzato storie di successo come gli apprezzati Batman/Deathblow: Fuoco incrociato, Lex Luthor: Man of Steel e Joker HardCover.

Brian Azzarello ha scritto anche Batman Europa insieme a Matteo Casali, Giuseppe Camuncoli e Jim Lee, e collaborato su Dark Knight III: The Master Race, terzo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, co-sceneggiato appunto da Brian Azzarello e illustrato da Andy Kubert e Klaus Janson.

Fumettologica è media partern di Comicon Napoli 2023

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO