Il festival di fumetto su una nave da crociera

comic con cruise festival fumetto crociera

Gli organizzatori del Comic Con Africa hanno annunciato Comic Con Cruise, un festival di fumetto che si terrà su una nave da crociera. L’evento, della durata di quattro giorni, si svolgerà dal 15 al 18 marzo 2024 a bordo della nave da crociera MSC Splendida, in grado di ospitare 4.363 passeggeri. Il Comic Con Cruise avrà luogo in Sudafrica e partirà dal porto di Durban per giungere a Città del Capo.

L’idea di un festival di fumetto su una nave da crociera è abbastanza originale, ma come fa notare Popverse non del tutto inedita. Già negli anni Novanta e Duemila si tennero alcuni festival su piccole navi da crociera, mentre nel 2017 ne fu organizzato uno su una nave più grande, la Brilliance of the Seas di Royal Caribbean, che attirò circa 2.200 partecipanti, ma che poi non fu rinnovato. Anche la casa editrice statunitense Image Comics e la Skybound Entertainment di Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, avevano accarezzato un’idea del genere, con un annuncio nel 2021 che però al momento non si è ancora concretizzato.

Il Comic Con Africa sembra voler puntare sopratutto sulla location: una nave di una azienda nota a livello internazionale, molto grande, sia per gli spazi che per la disponibilità di posti, e relativamente moderna (è stata varata nel 2009), con a bordo tutti i confort del caso, dal teatro al casinò, dalle piscine alle palestre, passando per venti bar e sei ristoranti, oltre che una zona vip con settanta suite e servizi esclusivi.

Il prezzo del biglietto per i quattro giorni di imbarco per la Comic Con Cruise costa circa 360 euro.

Leggi anche: 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.