Chi è la cattiva di “The Marvels”

dar-benn the marvels
Zawe Ashton nei panni di Dar-Benn

Dopo la presentazione del primo trailer di The Marvels (che potete vedere qui), i Marvel Studios hanno diffuso anche ulteriori informazioni sull’identità del personaggio interpretato da Zawe Ashton, ovvero colei che secondo le anticipazioni dovrebbe essere l’antagonista delle tre eroine protagoniste del film.

La donna che si vede nel trailer di The Marvels è Dar-Benn, che nei fumetti di Marvel Comics esordì nell’agosto del 1991 su Silver Surfer 53, in una storia di Ron Marz e Ron Lim e trovò pochi mesi dopo la morte su Avengers 345, all’interno del crossover Operazione: Tempesta nella galassia. Se in quel caso si trattava però di un uomo, in The Marvels sarà invece una donna.

Nella sua breve carriera fumettistica, Dar-Benn fu un generale dei Kree che rovesciò l’allora imperatore del proprio Impero, Clumsy Foulup, con l’aiuto del cospiratore Ael-Dan. La morte di Foulup fu poi addebitata agli Skrull, la razza di alieni mutaforma con cui i Kree sono in guerra da secoli (come visto anche in Captain Marvel del 2019).

dar-benn the marvels
Dar-Benn nei fumetti di Marvel Comics, disegnato da Steve Epting e Tom Palmer

Nel trailer di The Marvels, Dar-Benn impugna invece un grosso martello, come quello utilizzato da Ronan l’Accusatore sia in Captain Marvel che in Guardiani della Galassia del 2014. Secondo i Marvel Studios, il personaggio che compare al suo fianco – interpretato da Daniel Ings – si chiama invece Ty-Rone, ma non ha alcun corrispettivo nei fumetti.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.