Disney+, le novità in streaming a maggio 2023

Le novità, tra film e serie tv, che saranno rese disponibili in streaming su Disney+ a maggio 2023.

disney+ maggio 2023

A Small Light – miniserie – dal 2 maggio
Una miniserie ispirata alla storia vera di Miep Gies, donna olandese che durante la Seconda guerra mondiale offrì protezione a diverse famiglie ebree. Tra coloro che trovarono riparo presso casa sua ci fu anche Anna Frank.

Ed Sheeran. Oltre la musica – docuserie – dal 3 maggio
Una docuserie sul cantautore britannico Ed Sheeran, tra immagini inedite e di repertorio, in cui la popstar parla della propria carriera e della propria musica.

Star Wars Visions stagione 2 – serie tv – dal 4 maggio
La seconda stagione della serie antologica animata composta da nove nuovi cortometraggi provenienti da 9 studios di tutto il mondo. In questo caso: El Guiri (Spagna), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Aardman (Regno Unito), Studio Mir (Corea del Sud) Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), D’art Shtajio (Giappone) e Triggerfish (Sudafrica). Il cortometraggio di D’Art Shtajio è stato realizzato in collaborazione con Lucasfilm Ltd. (Stati Uniti).

Star Wars: Young Jedi – serie tv – dal 4 maggio
Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie animata segue i giovani Jedi mentre studiano le vie della Forza, esplorano la galassia, aiutano i cittadini e le creature in difficoltà e imparano le abilità necessarie per diventare Jedi.

disney+ maggio 2023

The Muppets Mayhem Band – serie tv – dal 10 maggio
La serie tv ruota attorno alle vicende della Electric Mayhem Band formata dai Muppets, con Dr. Denti alla voce e alle tastiere, Animal alla batteria, Floyd Pepper alla voce e al basso, Janice alla voce e alla chitarra principale, Zoot al sassofono e Lips alla tromba. Insieme, tenteranno di registrare il loro primo album in studio con l’aiuto di una giovane produttrice discografica, Nora Singh.

White Men Can’t Jump – film tv – dal 19 maggio
Una rivisitazione in chiave moderna del film omonimo di Ron Shelton del 1992 (in italiano Chi non salta bianco è). Due giocatori da strada di basket, Jeremy e Kamal, si conoscono affrontandosi nel gioco e decidono di formare una squadra insieme.

disney+ maggio 2023

American Born Chinese – serie tv – dal 24 maggio
Tratta dall’omonimo graphic novel di Gene Luen Yang, American Born Chinese racconta la storia di Jin Wang, un adolescente qualunque che si destreggia tra la vita sociale del liceo e quella domestica. L’opera si appoggia alla mitologia cinese, dalla quale trae elementi che fonde col quotidiano per raccontare una storia di integrazione vissuta dal punto di vista di giovani adolescenti di origini asiatiche nell’America contemporanea. Qui trovate il trailer e un po’ di info.

The Kardashians – terza stagione – serie tv – dal 25 maggio
Le telecamere tornano a riprendere Kris, Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie Kardashians, che invitano i telespettatori a entrare nelle loro vite mentre affrontano la maternità, la genitorialità e la vita pubblica.

disney+ maggio 2023

Wild Life. Una storia d’amore – docuserie – dal 26 maggio
Una docuserie incentrata sulla storia d’amore tra gli ambientalisti Kristine e Doug Tompkins, che raccontano la loro lotta per preservare gli ultimi luoghi selvaggi rimasti in Sud America, creando parchi nazionali in Cile e Argentina.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.