La serie animata di Dragonero sarà disponibile su Rai Play e Rai Gulp

dragonero rai gulp serie animata

Sergio Bonelli Editore ha annunciato che i 26 episodi della serie animata Dragonero. I Paladini – basata sul fumetto fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti – saranno resi disponibili in anteprima il 7 aprile in Box Set su RaiPlay e a partire dal 18 aprile su Rai Gulp con cadenza giornaliera.

Su Rai Gulp, Dragonero. I Paladini sarà trasmessa in prima battuta alle ore 07:40, con repliche previste alle 13:20 e alle 18:15. Inoltre, in attesa dell’uscita della serie, sui social Bonelli e Rai saranno disponibili trailer, clip esclusive e materiali di backstage. I primi 4 episodi, sono invece già disponibili su RaiPlay.

Dragonero. I Paladini è composta da 26 episodi diretti da Enrico Paolantonio e sceneggiati da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo. A produrre la serie è la stessa Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV.

Così come il fumetto, la serie animata di Dragonero sarà ambientata nel mondo di Erondár, dove gli esseri umani vivono al fianco di elfi, nani e orchi. I protagonisti saranno i due fratelli adolescenti Ian e Myrva e l’orco Gmor. I ragazzi verranno chiamati dal drago Crepitante a contrastare la maga malvagia Arcana, che vorrebbe far precipitare l’Erondár in un’epoca buia e tenebrosa.

Di seguito, il trailer ufficiale di Dragonero. I Paladini:

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.