
Canicola Edizioni, all’interno della sua collana di libri indirizzati a un pubblico di giovanissimi, pubblica Elsa, Morandi e l’uovoverde, un fumetto di Sarah Mazzetti – già autrice per Canicola del volume I gioielli di Elsa – dedicato al pittore Giorgio Morandi, nato a Bologna nel 1890 e morto nel 1964.
Il volume – cartonato, 16×22 cm, 96 pagine a colori, 20,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 7 aprile 2023, ma si può acquistare anche online.
Di seguito, la descrizione del libro diffusa da Canicola e alcune pagine in anteprima.
Frammenti di vita reali di Morandi vengono intrecciati a un piano di racconto fantastico in cui Elsa, una strega bambina, irrompe nella quotidianità del Maestro e sconvolge la sua routine, fino a trascinarlo in una dimensione onirica sospesa, tra bottiglie morandiane che diventano edifici giganti e giocattoli che prendono vita. Elsa, Morandi e l’Uoverde è un libro d’artista, adatto a lettrici e lettori di tutte le età che vogliono esplorare mondi a cavallo tra il reale e il fantastico immergendosi nell’universo del pittore Morandi che è riuscito a cogliere l’essenza di oggetti della vita comune, ponendoli al centro della sua arte.







Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- “Le vite di Ada”, un libro illustrato da Sarah Mazzetti
- Sunday Page: Sarah Mazzetti su Nora Krug e Line Hoven
- Nello studio di… Sarah Mazzetti
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.