Che cosa ne sarà dei Guardiani della Galassia dopo la trilogia di James Gunn

guardiani della galassia nuovi film

La prossima settimana uscirà nei cinema di tutto il mondo Guardiani della Galassia vol. 3, che concluderà la trilogia di film diretta da James Gunn iniziata nel 2014. Ma ci saranno altri film dedicati ai personaggi o almeno a un gruppo con lo stesso nome ma con una formazione differente, realizzati da altri registi?

Il regista ha infatti già da tempo annunciato di aver completato il proprio percorso con i personaggi e oltretutto è nel frattempo diventato il capo dei neonati DC Studios.

Secondo The Hollywood Reporter, la risposta alla domanda su eventuali nuovi film dei Guardiani della Galassia è in ogni caso sì: «Continueranno senza dubbio a essere una property importante dopo che Gunn avrà completato il passaggio alla DC, e il nuovo film lascia intendere un futuro, anche se con una diversa formazione di Guardiani. Gunn è entusiasta di un passaggio di consegne, anche se è molto protettivo».

Tra i nuovi personaggi che potrebbero far parte dei Guardiani della Galassia c’è per esempio Adam Warlock, che esordirà nel terzo film (interpretato da Will Poulter) e che nei fumetti ha già fatto parte del gruppo. Due attori del cast attuale hanno invece già annunciato di aver concluso la loro esperienza con i Marvel Studios: si tratta di Dave Bautista (interprete di Drax) e Zoe Saldana (Gamora). Oltre a supportare la tesi che secondo lei ci sarà un futuro per i Guardiani della Galassia, quest’ultima ha aggiunto anche che non sarebbe contraria a un recasting del personaggio.

Anche se non ha ufficializzato nulla sul proprio futuro, Pom Klementieff (Mantis) ha invece mostrato perplessità sul lavorare con un regista diverso da James Gunn: «Non riesco a immaginare di interpretare Mantis con qualcun altro che ne scrive i dialoghi».

L’ipotesi di una nuova formazione dei Guardiani della Galassia è in ogni caso molto probabile anche considerando quanto fatto dai Marvel Studios con gli Avengers, dei quali hanno annunciato due nuovi film (The Kang Dynasty e Secret Wars) nonostante le defezioni di alcuni membri storici del cast dei loro film, come Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America) e Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Black Widow).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.