IDW ha licenziato circa il 39% dei propri dipendenti

idw licenziamento

IDW Media Holdings – l’azienda proprietaria di IDW Publishing e IDW Entertainment – ha avviato una riorganizzazione strutturale interna che passa dal licenziamento di circa il 39% della propria forza lavoro.

Come comunicato da IDW, questa è solo la prima di «una serie di mosse significative in risposta alle sfide operative necessarie per posizionare l’azienda in vista di una ripresa e di una crescita futura».

Secondo quanto riportato da Popverse, a marzo 2023 i dipendenti di IDW Media Holdings erano 80, quindi il totale dei licenziamenti ammonterebbe a 31 persone. Considerando anche le altre misure che saranno prese, il risparmio annuale previsto dall’azienda ammonta a 4,4 milioni di dollari annuali (e forse anche di più in futuro).

Anche se IDW Media Holdings è stata fondata nel 2009, IDW Publishing è attiva come casa editrice già dalla fine degli anni Novanta. Negli ultimi anni ha pubblicato circa 750 titoli ogni 12 mesi, fra comic book e graphic novel, soprattutto di materiale su licenza legato a franchising come Teenage Mutant Ninja Turtles, Sonic the Hedgehog e Star Trek.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.