
Con un post su Instagram, Leo Ortolani ha annunciato il nuovo fumetto su cui è attualmente al lavoro: Gli Infallibili, una parodia della serie tv britannica degli anni Sessanta Agente speciale (nota anche con il titolo originale The Avengers) e del suo spinoff Gli infallibili tre (The New Avengers), del decennio successivo.
Agente speciale era una serie di spionaggio con ambientazioni di fantasia. Il protagonista era John Steed (Patrick Macnee), un agente del servizio segreto britannico con bombetta e ombrello che veniva affiancato da partner femminili diverse nel corso delle varie stagioni (la più famosa delle quali Emma Peel), oltre che dal capo del servizio segreto Mamma.
Leo Ortolani non ha annunciato quando e come sarà pubblicato Gli Infallibili, ma si può supporre che sarà la nuova miniserie estiva in albi spillati dell’autore di Rat-Man, pubblicata da Panini Comics nella stessa collana del western Matana (vista nel nel 2021) e dell’horror Night-Man (2022).
Attualmente, Leo Ortolani è al lavoro anche su una sua versione dei tarocchi insieme all’autrice Sarah D’Imporzano, con cui ha già collaborato per l’artbook Muse, presentato da Feltrinelli Comics lo scorso autunno in occasione di Lucca Comics & Games 2022.
Leggi anche:
- I 5 migliori fumetti pubblicati a marzo 2023
- Leo Ortolani a Lucca Comics 2022, tra artbook e nuovi progetti
- Il nuovo, vecchio Leo Ortolani
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.