
A partire da maggio, Mike Mignola racconterà la storia antica dell’universo narrativo di Hellboy e B.P.R.D. in una nuova miniserie a fumetti intitolata Miss Truesdale and the Fall of Hyperborea, che sarà disegnata da Jesse Lonergan (Hedra, Planet Paradise) e pubblicata negli Stati Uniti da Dark Horse Comics.
La nuova serie di Mike Mignola – della durata di 4 numeri – sarà incentrata sul personaggio di Miss Truesdale, un membro dell’epoca vittoriana di un ordine in via di estinzione noto come “Fratellanza Eliopica di Ra”. Quando il capo di questo ordine scatenerà le visioni di un’antica gladiatrice di nome Anum Yassa, Miss Truesdale si troverà a poter cambiare il futuro influenzando il passato.
«Un giorno mi sono reso conto che non avevamo un vero e proprio personaggio femminile centrale nel mondo di Hellboy, a parte Liz, e mi sembrava che lei l’avessimo già sfruttata molto», ha raccontato Mike Mignola parlando di Miss Truesdale and the Fall of Hyperborea. «Stavo cercando qualcosa di molto diverso e mi sono reso conto che c’era un sacco di storia iperborea che non era stata trattata. Così, mi è venuta in mente una sorta di Spartacus al femminile, e questo è quanto, solo che non avevo idea di come scrivere un gladiatore iperboreo al femminile. Ma in qualche modo sapevo come scrivere una sorta di timida segretaria vittoriana. Una volta capito come unire le due cose, tutto si è scritto da solo.»
Di seguito, alcune tavole di Mike Mignola e Jesse Lonergan dal primo numero di Miss Truesdale and the Fall of Hyperborea, proposte in anteprima da IGN:





Leggi anche:
- L’attore che interpreterà il nuovo Hellboy
- Perché vale la pena (ri)leggere Hellboy
- Mike Mignola, dalla Marvel a Hellboy: storia di un gigante del fumetto
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.