
La scrittrice Rachel Pollack, nota soprattutto per il suo lavoro su serie come Doom Patrol, è morta all’età di 77 anni dopo essere stata affetta da un linfoma. Recentemente era stata aperta una campagna GoFundMe per contribuire alle sue spese mediche e tra i colleghi che maggiormente le erano stati vicini c’era Neil Gaiman, amico di lunga data.
Nata a New York nel 1945, Pollack fu esperta di tarocchi e prolifica scrittrice, soprattutto nel campo della fantascienza. Avviò la sua carriera negli anni Settanta, e nel 1988, con il suo terzo romanzo, intitolato Unquenchable Fire, si aggiudicò l’Arthur C. Clarke Award.
Nel campo del fumetto, Pollack si è distinta soprattutto per aver scritto una run di Doom Patrol per l’etichetta Vertigo di DC Comics. Arrivò sulla serie nel 1993, succedendo a Grant Morrison ed entrò nella storia del fumetto americano per aver creato il primo supereroe transgender della casa editrice, Kate Godwin/Coagula.
Tra le altre serie a fumetti a cui lavorò Pollack come scrittrice ci sono Nuovi Dei (1995-1996) Time Breakers (1995) e Tomahawk (1998), oltre a storie su Vertigo Visions and Dead Beats.
Leggi anche: Tutta la Doom Patrol di Grant Morrison in un volume solo
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.