Marvel ha diffuso i dettagli di tre nuove serie a fumetti degli X-Men che prenderanno il via durante Fall of X, il nuovo evento legato agli eroi mutanti che inizierà il prossimo agosto (qui i dettagli). Le serie in questione sono:

Realm of X, scritta da Torunn Grønbekk (Thor, The Mighty Valkyries) e disegnata da Diógenes Neves (The Darkhold: Spider-Man), esplorerà il lato magico del mondo mutante facendolo scontrare con quello delle divinità di Asgard. Magik, Dani Moonstar, Marrow, Dust, Curse e Typhoid Mary si troveranno costrette a compiere un viaggio attraverso i Dieci Regni asgardiani nel tentativo di ritornare a casa, mentre un oscuro personaggio trama alle loro spalle.

Dark X-Men, scritta da Steve Foxe (X-Men Annual) e disegnata da Jonas Scharf (Avengers of the Wastelands), mostrerà un nuovo gruppo di X-Men capitanato da Madelyne Pryor e formato da Havok, Arcangelo, Gambit, Azazel, Zero, Albert ed Emplate. La Regina dei Goblin guiderà gli eroi in una lotta con entità oscure.

Astonishing Iceman, scritta da Steve Orlando (Marauders, Scarlet Witch) e disegnata da Vincenzo Carratù (Mary Jane & Black Cat), vedrà protagonista Bobby Drake, alias l’Uomo Ghiaccio, operare dalla sua nuova base scolpita nel ghiaccio antartico, in una storia che secondo le parole dell’editore renderà il personaggio centrale nelle trame degli X-Men.
Leggi anche: Ike Perlmutter duro contro Marvel dopo il suo licenziamento
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.