Altre 3 nuove serie a fumetti degli X-Men

Marvel Comics ha diffuso i dettagli di tre ulteriori nuove serie a fumetti degli X-Men – dopo quelle già annunciate nelle scorse settimane – che prenderanno il via durante Fall of X, il nuovo evento legato agli eroi mutanti che inizierà il prossimo agosto (qui i dettagli).

Le nuove serie degli X-Men in questione sono:

fumetti x-men fall of x children of the vault

Children of the Vault, scritta da Deniz Camp (20th Century Men, Bloodshot Unleashed) e disegnata dall’italiano Luca Maresca (Spider-Man), vedrà Cable e Alfiere occuparsi di un gruppo di potenti post-umani che abitano una realtà artificiale al di fuori del tempo e che odiano i mutanti. Da diversi anni questo luogo minaccia gli X-Men, e alcuni di loro si sono già avventurati al suo interno per raccogliere informazioni. Ora la minaccia sta per diventare realtà, e gli X-Men dovranno combattere i loro nemici. Il primo numero della serie esordirà negli Stati Uniti il 9 agosto.

fumetti x-men fall of x alpha flight

Alpha Flight, scritta da Ed Brisson (Ghost Rider, New Mutants) e disegnata da Scott Godlewski (Superman), sarà una miniserie in 5 numeri che vedrà il ritorno della formazione originale del super gruppo canadese: Guardian, Puck, Sciamano e Snowbird, che si ritroveranno a dover affrontare diversi mutanti, tra i quali anche due loro ex compagni come Aurora e Northstar. Il primo numero della serie esordirà negli Stati Uniti il 16 agosto.

fumetti x-men fall of x uncanny spider-man

Uncanny Spider-Man, scritta da Si Spurrier (X-Force) e disegnata da Leonard Kirk (X-Factor), sarà invece una serie regolare che vedrà Nigtcrawler assumere il ruolo di Spider-Man, conoscere una potenziale nuova amante, affrontare alcuni classici nemici dell’arrampicamuri e salvare sia mutanti che umani, mentre sullo sfondo riemergerà un mistero di lunga data riguardante sua madre Mystica. Il primo numero della serie esordirà negli Stati Uniti il 6 settembre.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.