“Poe and the Devil”, un fumetto horror su Edgar Allan Poe

poe and the devil

In anteprima presentiamo le prime pagine di Poe and the Devil, un graphic novel dalle atmosfere horror incentrato sulla figura dello scrittore statunitense Edgar Allan Poe, tra i padri del racconto gotico e noir.

Il fumetto è scritto e disegnato da Ernesto Carbonetti, che in passato ha collaborato con gli sceneggiatori Paolo Baron (per il quale ha disegnato Punk is UndeadLazzaro, il primo zombie e Chiedi a John. Quando i Beatles persero Paul) e Cristiano Zuccarini (con cui ha realizzato una serie di adattamenti a fumetti della Divina Commedia di Dante).

Poe and the Devil – cartonato, 17×24 cm, 112 pagine a colori, 17,90 euro – è pubblicato dalla casa editrice Weird Book nella collana Weird Comics. È distribuito in fumetteria e libreria dal 5 marzo 2023, ma si può acquistare anche online.

Di seguito, la sinossi del fumetto diffusa dall’editore e le prime 16 tavole in anteprima:

Baltimora, USA, 1849. Edgar Allan Poe è ricoverato al Church Home In-firmary, in coma per motivi sconosciuti. Dopo una delirante esperienza ex-tracorporea, in quella che sembra una dimensione puramente onirica, si ri-trova al cospetto del Diavolo. La mente del poeta è avvolta dalle ombre: non ha ricordi e la strada per conoscere la verità è lastricata di dolore. Poe affronta il cammino che il Diavolo ha scelto per lui, in promessa di una ri-sposta, ma quando il black out comincia a diradarsi, insieme arriva la veri-tà che cambierà per sempre l’esistenza dell’uomo. Poe and the Devil è una graphic novel ambientata nei meandri dell’incubo e del mistero scritta e disegnata da Ernesto Carbonetti.

poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.