x

x

NewsAnteprime"Poe and the Devil", un fumetto horror su Edgar Allan Poe

“Poe and the Devil”, un fumetto horror su Edgar Allan Poe

poe and the devil

In anteprima presentiamo le prime pagine di Poe and the Devil, un graphic novel dalle atmosfere horror incentrato sulla figura dello scrittore statunitense Edgar Allan Poe, tra i padri del racconto gotico e noir.

Il fumetto è scritto e disegnato da Ernesto Carbonetti, che in passato ha collaborato con gli sceneggiatori Paolo Baron (per il quale ha disegnato Punk is UndeadLazzaro, il primo zombie e Chiedi a John. Quando i Beatles persero Paul) e Cristiano Zuccarini (con cui ha realizzato una serie di adattamenti a fumetti della Divina Commedia di Dante).

Poe and the Devil – cartonato, 17×24 cm, 112 pagine a colori, 17,90 euro – è pubblicato dalla casa editrice Weird Book nella collana Weird Comics. È distribuito in fumetteria e libreria dal 5 marzo 2023, ma si può acquistare anche online.

Di seguito, la sinossi del fumetto diffusa dall’editore e le prime 16 tavole in anteprima:

Baltimora, USA, 1849. Edgar Allan Poe è ricoverato al Church Home In-firmary, in coma per motivi sconosciuti. Dopo una delirante esperienza ex-tracorporea, in quella che sembra una dimensione puramente onirica, si ri-trova al cospetto del Diavolo. La mente del poeta è avvolta dalle ombre: non ha ricordi e la strada per conoscere la verità è lastricata di dolore. Poe affronta il cammino che il Diavolo ha scelto per lui, in promessa di una ri-sposta, ma quando il black out comincia a diradarsi, insieme arriva la veri-tà che cambierà per sempre l’esistenza dell’uomo. Poe and the Devil è una graphic novel ambientata nei meandri dell’incubo e del mistero scritta e disegnata da Ernesto Carbonetti.

poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO