x

x

NewsAnteprime"Poe and the Devil", un fumetto horror su Edgar Allan Poe

“Poe and the Devil”, un fumetto horror su Edgar Allan Poe

- Advertisement -
poe and the devil

In anteprima presentiamo le prime pagine di Poe and the Devil, un graphic novel dalle atmosfere horror incentrato sulla figura dello scrittore statunitense Edgar Allan Poe, tra i padri del racconto gotico e noir.

Il fumetto è scritto e disegnato da Ernesto Carbonetti, che in passato ha collaborato con gli sceneggiatori Paolo Baron (per il quale ha disegnato Punk is UndeadLazzaro, il primo zombie e Chiedi a John. Quando i Beatles persero Paul) e Cristiano Zuccarini (con cui ha realizzato una serie di adattamenti a fumetti della Divina Commedia di Dante).

Poe and the Devil – cartonato, 17×24 cm, 112 pagine a colori, 17,90 euro – è pubblicato dalla casa editrice Weird Book nella collana Weird Comics. È distribuito in fumetteria e libreria dal 5 marzo 2023, ma si può acquistare anche online.

Di seguito, la sinossi del fumetto diffusa dall’editore e le prime 16 tavole in anteprima:

Baltimora, USA, 1849. Edgar Allan Poe è ricoverato al Church Home In-firmary, in coma per motivi sconosciuti. Dopo una delirante esperienza ex-tracorporea, in quella che sembra una dimensione puramente onirica, si ri-trova al cospetto del Diavolo. La mente del poeta è avvolta dalle ombre: non ha ricordi e la strada per conoscere la verità è lastricata di dolore. Poe affronta il cammino che il Diavolo ha scelto per lui, in promessa di una ri-sposta, ma quando il black out comincia a diradarsi, insieme arriva la veri-tà che cambierà per sempre l’esistenza dell’uomo. Poe and the Devil è una graphic novel ambientata nei meandri dell’incubo e del mistero scritta e disegnata da Ernesto Carbonetti.

poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti
poe and the devil carbonetti

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

nimona netflix

Netflix ha reso disponibile “Nimona” gratis in streaming per tutti

Netflix ha reso disponibile in streaming gratuitamente il film d'animazione Nimona, in occasione della sua candidatura agli Oscar.

Anche le Tartarughe Ninja ora hanno un loro multiverso

Le Tartarughe Ninja stanno per scoprire il multiverso, attraverso l'incontro di varie versioni a fumetti e animate dei personaggi.
madame web film recensione

“Madame Web” è un disastro del quale non avevamo bisogno

Recensione di Madame Web, un perfetto manuale di come nel 2024 non dovrebbe essere realizzato un film supereroistico.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.