
In anteprima presentiamo le prime pagine di Poe and the Devil, un graphic novel dalle atmosfere horror incentrato sulla figura dello scrittore statunitense Edgar Allan Poe, tra i padri del racconto gotico e noir.
Il fumetto è scritto e disegnato da Ernesto Carbonetti, che in passato ha collaborato con gli sceneggiatori Paolo Baron (per il quale ha disegnato Punk is Undead, Lazzaro, il primo zombie e Chiedi a John. Quando i Beatles persero Paul) e Cristiano Zuccarini (con cui ha realizzato una serie di adattamenti a fumetti della Divina Commedia di Dante).
Poe and the Devil – cartonato, 17×24 cm, 112 pagine a colori, 17,90 euro – è pubblicato dalla casa editrice Weird Book nella collana Weird Comics. È distribuito in fumetteria e libreria dal 5 marzo 2023, ma si può acquistare anche online.
Di seguito, la sinossi del fumetto diffusa dall’editore e le prime 16 tavole in anteprima:
Baltimora, USA, 1849. Edgar Allan Poe è ricoverato al Church Home In-firmary, in coma per motivi sconosciuti. Dopo una delirante esperienza ex-tracorporea, in quella che sembra una dimensione puramente onirica, si ri-trova al cospetto del Diavolo. La mente del poeta è avvolta dalle ombre: non ha ricordi e la strada per conoscere la verità è lastricata di dolore. Poe affronta il cammino che il Diavolo ha scelto per lui, in promessa di una ri-sposta, ma quando il black out comincia a diradarsi, insieme arriva la veri-tà che cambierà per sempre l’esistenza dell’uomo. Poe and the Devil è una graphic novel ambientata nei meandri dell’incubo e del mistero scritta e disegnata da Ernesto Carbonetti.
















Tutti i fumetti in uscita di questa settimana
Leggi anche:
- Incubi e visioni di Edgar Allan Poe
- “Prima del buio”, un thriller onirico dalle atmosfere horror
- Orrore e violenza in “Voglio il tuo cuore”, il nuovo graphic novel di JiokE
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.