x

x

RubricheRadarRadar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana kroma

Kroma 1 (saldaPress). È il primo volume della miniserie a fumetti scritta, disegnata e colorata da Lorenzo De Felici (co-creatore, insieme a Robert Kirkman, di Oblivion Song). Si tratta di una storia fantasy ambientata in un mondo in cui il colore è diventato una minaccia da cui l’umanità si è difesa nascondendosi tra le mura della Città Pallida. Quando un orfano libera la ragazza nota come la Principessa del colore, l’equilibrio della società sembra compromettersi per sempre. Qui ci sono un po’ di info e alcune immagini in anteprima.
(acquista online)

Suicide Squad: Caccia a Joker! (Panini Comics). Pubblicata originariamente nel 2021, è una miniserie a fumetti scritta da Brian Azzarello (100 Bullets) per i disegni di Alex Maleev (Daredevil) e i colori di Matt Hollingsworth (Hawkeye). La storia vede la Suicide Squad collaborare con Cappuccio Rosso (Jason Todd) per sconfiggere Joker. Qui ci sono alcune immagini in anteprima.
(acquista online)

Chainsaw Man 12 (Panini Comics). Parte da qui la nuova stagione di Chainsaw Man, uno degli shonen manga più popolari e venduti a livello mondiale negli ultimi anni. Scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto, narra la storia di Denji, un giovane metà uomo e metà demone che dà la caccia ai demoni servendosi dei poteri che gli ha dato il suo cane-motosega. Qui potete leggere un approfondimento sulla serie.
(acquista online)

Ikki Mandala 1 (J-Pop). Prima uscita di un fumetto scritto e disegnato dal “dio del manga” Osamu Tezuka nella prima metà degli anni Settanta. La vicenda è ambientata in Cina all’inizio del Novecento. La giovane Sanniang, contadina povera e senza famiglia, decide di unirsi alle truppe di manifestanti che si battono contro l’influenza delle superpotenze straniere, durante la cosiddetta Rivolta dei Boxer.
(acquista online)

Voglio il tuo cuore (Edizioni BD). Un nuovo fumetto di JiokE, nome d’arte di Giovanni dell’Oro, di cui Edizioni BD aveva già pubblicato la raccolta di racconti Pazzia (2020) e il graphic novel La casa dei pulcini (2022). Voglio il tuo cuore è un fumetto dai toni cupi che racconta le vicende di due ragazzi di periferia, dalle vite ai margini e piuttosto violente. Qui ci sono le prime pagine da leggere in anteprima.
(acquista online)

Bicycle Day (WoM Edizioni). L’illustratore americano Brian Blomerth firma un libro illustrato che racconta il primo trip di LSD della Storia. Protagonista della vicenda è lo scienziato svizzero Albert Hofmann, che il 19 aprile 1943 assunse una dose sperimentale di LSD, uscì dal suo laboratorio in bicicletta per tornare a casa e visse un’esperienza visionaria unica per quell’epoca, che durò quattro giorni. Qui ci sono un po’ di info e alcune immagini in anteprima.
(acquista online)

Spirou. La speranza, nonostante tutto 3 e 4 (Nona Arte). Dopo quasi cinque anni di attesa, si conclude con questi volumi la serie dell’autore francese Émile Bravo dedicata a Spirou, icona della bande dessinée. Come nel suo fumetto precedente (Il diario di un ingenuo), Bravo propone una storia di formazione in cui il fattorino-avventuriero completa il proprio percorso di crescita durante il periodo buio della Seconda guerra mondiale. Qui c’è la nostra recensione del primo volume.
(acquista online volume 3volume 4)

Creepy presenta: Bernie Wrightson (Editoriale Cosmo). Un volume che raccoglie tutti i racconti e le illustrazioni realizzati da Bernie Wrightson (tra i più apprezzati disegnatori americani di fumetti horror) per le riviste Creepy ed Eerie, dagli anni Settanta agli anni Ottanta.
(acquista online)

Il castello degli animali 1 (Alessandro Editore). Prima parte di un fumetto ambientato in Francia nel primo dopoguerra che rivisita La fattoria degli animali di George Orwell. In una vecchia fattoria dimenticata dagli uomini, gli animali subiscono le prepotenze di un enorme toro che esercita il potere con l’aiuto di una milizia di cani feroci. Una gatta timida, un coniglio gigolò e un topo intellettuale uniranno le forze per organizzare la resistenza. Testi di Xavier Dorison (ProphetIl terzo testamento), disegni di Felix Delep.
(acquista online)

Mr. Coconut (Comicon Edizioni). Una nuova uscita della collana Fumetti zozzi di Comicon Edizioni, il cui nome parla da solo riguardo ai contenuti delle storie. Realizzato da Willy Ohm (animatore della serie animata Lo straordinario mondo di Gumball), Mr. Coconut ha per protagonista un giovane uomo primitivo che deve affrontare un lungo viaggio per mettere incinta la sua sposa, garantendo così la salvezza del suo clan.
(acquista online)

Sofia Kovalevskaja. Vita e rivoluzioni di una matematica geniale (Coconino Press). Alice Milani (già autrice di biografie a fumetti su Marie Curie, Wislawa Szymborska e Don Lorenzo Milani) narra la vita e l’importanza di Sofia Kovalevskaja, attivista, matematica, scienziata e scrittrice russa vissuta nella seconda metà del Diciannovesimo secolo.
(acquista online)

Coccodrilli squisiti (24 ORE Cultura). Un nuovo lavoro di Ivan Manuppelli, in arte Hurricane Ivan (I sopravvissuti, Salamoia Sunrise). Si tratta di un’opera interattiva in cui è possibile smontare e rimontare a proprio piacimento le biografie dei più famosi artisti del movimento surrealista, da André Breton a Salvador Dalì, ottenendo di volta in volta personaggi nuovi.
(acquista online)

Skin (Red Star Press). Uno dei fumetti più importanti e famigerati della coppia di autori formata da Peter Milligan (ai testi) e Brendan McCarthy (ai disegni). Il protagonista è Martin Atchitson, uno skinhead focomelico cresciuto nella cupa Inghilterra proletaria degli anni Settanta che si porta dietro tanta rabbia repressa. L’opera fu concepita nella seconda metà degli anni Ottanta, ma vide la luce solo nel 1992 dopo essere stata rifiutata da varie case editrici per via della sua scabrosità. Qui potete leggere un approfondimento sul fumetto e una ricognizione sulla produzione dei due autori.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock